Roma-Genoa - Le pagelle
De Sanctis sv: assolutamente inoperoso.
Maicon 7: quando cavalca la fascia è inarrestabile. Sfrutta al meglio un rapido contropiede della Roma e sigla il 3-0. Dal 37'st Jedvaj sv.
Benatia 7: il Genoa non fa molto e si limita a gestire l’ordinaria amministrazione finché non veste i panni del bomber per fissare il risultato sul definitivo 4-0.
Burdisso 6.5: meglio rispetto alla gara di giovedì sera. L’argentino offre una buona prestazione, senza sbavature.
Dodò 6.5: migliora di partita in partita, ormai è un dato di fatto. Più gioca e più acquisisce consapevolezza nei propri mezzi.
Pjanic 6.5: si muove parecchio. A volte sembra giocare più alto, in una sorta di 4-2-3-1 ma la verità che è spazia per tutta la parte centrale del campo, dando una mano in difesa e facendo ripartire l’azione. Dal 24’st Destro sv.
Strootman 7: dalle sue parti non passa nessuno e lo fa capire chiaramente fin dai primi minuti. Un mastino.
Nainggolan 7: sembra che giochi da anni nella Roma. Ha un’intesa perfetta con tutti i suoi compagni e gioca con più scioltezza rispetto alla gara di Coppa Italia.
Florenzi 8: questa giornata rimarrà nella storia, almeno per lui. Segna un gol che ogni giocatore vorrebbe realizzare almeno una volta nella vita e serve tra l’altro a sbloccare una gara che il Genoa aveva impostato sul catenaccio puro. Non contento, dà anche il pallone a Maicon per il momentaneo 3-0. Dal 33'st Marquinho sv.
Totti 7: Guadagna la punizione da cui nasce il gol capolavoro di Florenzi per poi trovare lui stesso il gol con un destro dall’interno dell’area di rigore.
Gervinho 6.5: semina costantamente il panico anche se la precisione non lo assiste. Suo l’assist per il gol di Totti.