.

Roma-Genoa, le probabili formazioni: Totti e De Rossi si riprendono attacco e centrocampo. Romagnoli titolare?

di Alessandro Carducci

Due i dubbi di Aurelio Andreazzoli per la sfida di stasera contro il Genoa, in programma alle 20.45 allo stadio Olimpico. Oltre al consueto ballottaggio tra Balzaretti e Marquinho, in casa Roma tiene banco soprattutto il caso Marquinhos. Il difensore brasiliano ieri mattina ha abbandonato il terreno di gioco toccandosi la coscia sinistra e potrebbe non far parte del match. Contro il Genoa, Stekelenburg si posizionerà tra i pali con Piris, Burdisso e Romagnoli - laddove il brasiliano non dovesse farcela - a formare il reparto difensivo. Da non escludere, però, anche l’arretramento di De Rossi oppure l’impiego di Taddei, provato un paio di volte in settimana da centrale difensivo. A centrocampo, Torosidis giocherà sulla destra mentre De Rossi, scontata la squalifica, tornerà a faro coppia con Pjanic. Sulla sinistra, Balzaretti e Marquinho si contenderanno un maglia da titolare. Dopo le belle parole di venerdì verso Andreazzoli, l’ex Fluminense è stato riprovato sulla fascia sinistra con la Roma che potrebbe decidere di attaccare maggiormente da quella parte, con Torosidis che potrebbe garantire una migliore copertura difensiva. In avanti, tornerà Francesco Totti che, con Erik Lamela, agirà a supporto di Pablo Osvaldo.

GENOA - I grifoni dovranno rinunciare agli squalificati Granqvist e Matuzalem con Ballardini che riproporrà l'ormai collaudato 3-5-1-1. Bovo, Portanova e Moretti formeranno il reparto difensivo. In mezzo al campo, Tőzsér sostituerà Matuzalem mentre Pisano e Antonelli agiranno sulle fasce. In avanti, il romanista Bertolacci e l'ex giallorosso Borriello cercheranno di creare pericoli alla squadra di Andreazzoli.

Probabili formazioni

Roma (3-4-2-1): Stekelenburg; Piris, Burdisso, Romagnoli; Torosidis, Pjanić, De Rossi, Marquinho; Lamela, Totti; Osvaldo.

Genoa (3-5-1-1): Frey; Bovo, Portanova, Moretti; Pisano, Kucka, Toszer, Vargas, Antonelli; Bertolacci, Borriello.


Altre notizie
Mercoledì 11 dicembre
PUBBLICITÀ