Roma - Inter - I duelli del match: Lamela-Juan Jesus, Piris-Pereira e Florenzi-Cambiasso
Questa sera Roma e Inter si sfideranno per la seconda volta in due giorni, sempre allo stadio Olimpico. Come di consueto, Vocegiallorossa.it vi propone i duelli che decideranno il match.
LAMELA – JUAN JESUS – Il talento argentino dovrà essere più incisivo rispetto a domenica, quando è rimasto troppo spesso invischiato nella difesa nerazzurra. Pochi gli acuti, con un paio di occasioni sprecate e un ottimo assist per Osvaldo che, a tu per tu con il portiere, ha sciupato tutto. L’ex River Plate dovrà essere più incisivo ma, soprattutto, dovrà fare più movimento senza palla inserendosi maggiormente in area di rigore, come gli chiede sempre Zeman.
PIRIS – PEREIRA – l’Inter domenica ha provato spesso a fare male su quella fascia, con Piris preso in mezzo tra Palacio e Pereira. Il paraguaiano tiene abbastanza bene la posizione ma va in difficoltà sulle palle alte, fattore questo sfruttato dai nerazzurri. In avanti, però, Piris ha mostrato di poter fare molto male sprecando due ghiotte occasioni nel secondo tempo.
FLORENZI – CAMBIASSO – L’argentino tornerà ad occupare il cuore del centrocampo interista e, oltre ad impostare la manovra, dovrà filtrare gli attacchi giallorossi. Zeman in questi giorni ha chiesto a Florenzi di tornare ad inserirsi più spesso in area, come faceva ad inizio stagione. I suoi movimenti potrebbero mettere in seria difficoltà la squadra di Stramaccioni.