.

ROMA-INTER: Luis Enrique ritrova De Rossi, che dovrebbe essere titolare. In difesa torna Heinze, davanti gli stessi di Cagliari

di Gianluca Ricci

Neanche un'ora e mezzo d'allenamento in tre giorni, impossibilitati ad usare i campi di Trigoria per l'abbondante neve caduta sulla Capitale. Non è stata una marcia d'avvicinamento agevole quella dei giallorossi a Roma-Inter, considerando anche il pesante ko di Cagliari. Tuttavia, eccezion fatta per i lungodegenti Burdisso e Osvaldo, contro i nerazzurri Luis Enrique dovrebbe poter tornare a contare su De Rossi. Il numero 16 sta meglio e, in linea di massima, scenderà in campo dal 1': ai suoi fianchi da una parte Gago e dall'altra Pjanic. Tuttavia, se il centrocampista di Ostia non dovesse essere ancora pronto, è già in preallarme Simplicio. Per il resto, la difesa è fatta: davanti a Stekelenburg tornerà Gabi Heinze, in tandem centrale con Juan, mentre i terzini saranno Rosi a destra e Taddei a sinistra. In attacco invece, fiducia confermata in toto alla stessa linea schierata a Cagliari, quella formata da Lamela, Totti e Borini. Solo panchina per i deludenti Kjaer e José Angel.

ROMA (4-3-3): Stekelenburg; Rosi, Juan, Heinze, Josè Angel; Gago, De Rossi, Pjanic; Lamela, Totti, Borini. A disp. Curci, Josè Angel, Kjaer, Greco, Simplicio, Perrotta, Bojan. All. Luis Enrique.

BALLOTTAGGI: De Rossi-Simplicio 60-40%, Borini-Bojan 70-30%


Altre notizie
Giovedì 12 dicembre
PUBBLICITÀ