Roma-Lazio - Le probabili formazioni
Roma-Lazio e Napoli-Juventus. Sarà una domenica di fuoco per la Roma che, nel tardo pomeriggio, sarà impegnata nella stracittadina per poi vedere comodamente la gara tra gli azzurri e la squadra di Allegri. In vista del derby, Garcia recupera Adem Ljajic, reduce dalla botta al ginocchio rimediata contro l'Udinese, ma l'ex viola partirà probabilmente dalla panchina. Garcia sembra infatti orientato a schierare un tridente con Totti pronto a lanciare Iturbe e Florenzi, bravi sia ad arretrare in fase di copertura, sia ad inserirsi negli spazi che lascerà la difesa alta della Lazio. A centrocampo, spazio al trio Pjanic, De Rossi e Nainggolan, con Strootman inizialmente in panchina. In difesa, confermati Maicon e Cholevas sugli esterni mentre, accanto a Manolas, probabile l'impiego di Yanga-Mbiwa, favorito su Astori.
LAZIO – Pioli potrebbe optare per un 4-2-3-1, con Candreva, Mauri e Anderson dietro all'unica punta, Klose. Il tedesco è infatti favorito su Djordjevic per una maglia da titolare. Cana recupera e giocherà al fianco di De Vrij, con Basta e Radu sulle fasce. Parolo e Biglia faranno densità a centrocampo e saranno spesso aiutati anche da Mauri.
Probabili formazioni Roma-Lazio (domenica ore 15.00, Roma)
ROMA (4-3-3) - De Sanctis; Maicon, Manolas, Yanga-Mbiwa, Cholevas; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Florenzi, Totti, Iturbe. All. Garcia.
LAZIO (4-2-3-1) - Marchetti; Basta, de Vrij, Cana, Radu; Parolo, Biglia; Candreva, Mauri, Felipe Anderson; Klose. All. Pioli.