.

Roma-Lazio, tanti giocatori alla prima esperienza nel derby della Capitale

di Maurizio Rasa

Domenica alle 20:45 andrà in scena il tanto atteso derby tra Roma e Lazio. Partita ricchissima di emozioni e di importanza, nella quale non contano solo i punti in palio, ma anche l’onore e il prestigio della squadra. C’è chi queste emozioni le conosce bene e sa che questa non è una gara come tutte le altre, ma c’è anche chi si trova a giocare questa partita per la prima volta e che scoprirà presto cosa vuol dire giocare il derby della Capitale.

CHI DEBUTTA NELLA ROMA – Nelle fila giallorosse ci sono ben 11 giocatori al debutto: Hummels, Saelemaekers, Koné e Dovbyk sono tra i debuttanti che quasi sicuramente prenderanno parte alla partita dal primo minuto. Poi ci sono anche Ryan, Abdulhamid, Hermoso, Sangaré, Dahl, Le Fée e Soulé che vanno verso la prima apparizione.

CHI DEBUTTA NELLA LAZIO – Per i biancocelesti, invece, sono 7 i giocatori che prenderanno parte al derby per la prima volta: Tavares, Rovella e Dele-Bashiru hanno buone possibilità di cominciare la partita dall’inizio, mentre Gigot, Castrovilli, Tchouna e Dia prenderanno parte alla stracittadina partendo, probabilmente, dalla panchina.

Le probabili formazioni di Roma-Lazio, domenica 5 gennaio ore 20:45
ROMA (3-4-2-1): 
Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Paredes, Angelino; Dybala, El Shaarawy; Dovbyk.
A disp.: Ryan, Marin, Abdulhamid, Hermoso, Sangaré, Dahl, Celik, Zalewski, Pisilli, Le Fée, Baldanzi, Pellegrini, Soulé, Shoumorodov. 
All. Claudio Ranieri
Diffidati: Koné.
Squalificati: -
In dubbio: -
Indisponibili: Cristante (problema alla caviglia).

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Tavares; Guendouzi, Rovella, Dele-Bashiru; Isaksen, Castellanos, Zaccagni
A disp.: Mandas, Furlanetto, Gigot, Patric, Lu. Pellegrini, Castrovilli, Tchouna, Dia
All. Marco Baroni
Squalificati: -
In dubbio: -
Indisponibili: Lazzari, Vecino, Noslin, Pedro


Altre notizie
PUBBLICITÀ