.

Roma-Liverpool 2-1, la rassegna stampa americana

di Simone Francioli

Grande interesse da parte dei media statunitensi per la vittoria giallorossa nei confronti del Liverpool. Per la squadra di Zeman seconda vittoria consecutiva nella tournée americana, questi i commenti giunti da oltreoceano:

BOSTON HERALD - Primo piano soprattutto per Michael Bradley, autore del goal d'apertura capitolino: "Di fronte a 37.169 spettatori la Roma ha sconfitto la squadra di Rodgers. Dopo una prima frazione terminata a reti inviolate, la Roma è andata in vantaggio grazie a un americano, Michael Bradley. Realizzata la marcatura, dal pubblico si sono elevati i cori "USA! USA!".

WCVB BOSTON - Risalto per la buona cornice di pubblico che ha accompagnato il match, con la stragrande maggioranza di suppoters "Reds" sugli spalti: "Le reti di Bradley e Florenzi permettono alla Roma di vincere sugli inglesi per 2-1. Un mare rosso sulle tribune: non era per i Red Sox. Per una notte il Fenway Park si è transformato nella casa dei Reds".

ESPN STAR - "Il Liverpool, di scena nella casa dei Red Sox che, come i Reds, sono del gruppo Fenway Sports Group, è stato sconfitto con i goal di Bradley e Florenzi. Di Charlie Adam il goal consolatorio per la squadra di Rodgers".

THE NEW YORK TIMES - "Il calcio a Fenway Park. Una delle maggiori attrazioni è stato Michael Bradley, il miglior giocatore USA ai mondiali 2010. Il suo duro lavoro sul campo è stato premiato al 63', quando ha realizzato il goal dell'1-0. A chiudere il tabellino le reti di Florenzi al 69' e Adam all'80'".

SBNATION BOSTON - "Michael Bradley si è messo in luce nel successo della Roma per 2-1 nei confronti del Liverpool. Nel primo tempo si sono visti momenti di predominanza degli inglesi, con grandi occasioni create grazie a Shelvey, Sterling, Cole e Eccleston. La Roma ha preferito optare per una gara più difensiva, che comunque non ha precluso alla squadra italiana di avere chances con López e Tachtsidis. Il secondo tempo ha avuto una storia diversa: goal e spazi aperti. Bradley è apparso in sintonia con i compagni di gioco, sfiorando (oltre a realizzare un goal) un assist al 57' per Aleandro Rosi, che avrebbe dovuto fare meglio. Bradley ha aiutato a dettare i tempi di gioco della Roma, nella sua classica perfomance a tutto campo".

 

 


Altre notizie
PUBBLICITÀ