.

Roma-Palermo - I duelli del match

di Yuri Dell'Aquila

Passerella finale per la squadra giallorossa guidata da Rudi Garcia, che dopo aver conquistato il secondo posto matematico grazie alla vittoria nel derby, si appresta a ricevere in casa il Palermo per concludere la propria stagione.

VoceGiallorossa.it, come di consueto, vi proporrà i duelli che decideranno il match.

YANGA-MBIWA/BELOTTI - Il francese, assunto a eroe della città dopo la rete decisiva segnata alla Lazio nel derby, scenderà nuovamente in campo da titolare per ricevere l'ovazione da parte del pubblico giallorosso, in campo, complice la panchina di Dybala (pronto alla nuova avventura con la Juventus), dovrà affrontare Belotti, fin qui autore di 5 reti in campionato in 37 presenze disputate però quasi interamente da subentrato.

UÇAN/RIGONI - Il turco, che nel corso della stagione ha trovato pochissimo spazio nelle gerarchie di Rudi Garcia, avrà quest'oggi una chance da titolare per convincere il proprio tecnico ad un impiego più continuo nella prossima stagione. A contendersi il centrocampo troverà però un avversario degno di rispetto, il trentenne Rigoni, mai così prolifico in Serie A dall'esordio in carriera forte delle sue 9 reti, di cui 4 nelle ultime sette partite, che lo proiettano a una realizzazione dalla doppia cifra.

TOTTI/GONZALEZ - Il Capitano giallorosso vuole chiudere in bellezza la stagione siglando i due gol che lo distanziano da quota 300 in carriera, contro un avversario a cui ha segnato già 9 volte, striscia iniziata nel lontano 2004. A fronteggiarlo il costaricense Giancarlo Gonzalez, arrivato in Sicilia nella scorsa estate e che con i rosanero ha disputato 27 gare, incassando 37 reti.


Altre notizie
PUBBLICITÀ