.

Roma-Palermo, i duelli della partita: De Rossi-Pastore, Totti-Bovo, Burdisso-Miccoli

di Pascal Desiato

Proviamo ad immaginare i possibili duelli che verranno a crearsi nel match che vedrà di fronte la Roma, che dovrà confermare l’ultimo successo esterno a Udine, e il Palermo reduce da una incredibile rimonta subita in casa contro il Cesena e che non vince in trasferta da quattro turni.


N. Burdisso-Miccoli: compito non semplice per il centrale argentino che dovrà vedersela con un giocatore molto abile sia tecnicamente che in velocità. L’attaccante rosanero non è reduce da un ottimo momento e la stagione è stata totalmente caratterizzata dall’infortunio grave del finale scorso di stagione che, causa continue ricadute, non gli ha permesso di confermare la vena realizzativi passata. Burdisso dovrà dimostrare che anche senza Juan e Mexes è capace di tenere in piedi una difesa che quest’anno ha preso troppi gol.

De Rossi-Pastore: sarà sicuramente affidato a De Rossi il compito di tenere d’occhio il fantasista rosanero. L’argentino è reduce da un periodo no sicuramente disturbato dalle tante voci di mercato che lo vedono accostato ai maggiori club Europei e soprattutto alla Roma.

Pizarro-Bacinovic: sicuramente non si pesteranno i piedi, ma da entrambi dovrà partire la manovra. Sono i due costruttori di gioco di Roma e Palermo e dalle loro giocate verrà deciso l’andamento del match.

Totti-Bovo: il capitano giallorosso sta attraversando un momento di forma straordinario, la squadra gli chiede ancora uno sforzo per raggiungere il tanto ambito traguardo in Champions League. Questa volta si troverà di fronte un ex compagno come Bovo. Il centrale rosanero è dotato sia di un ottimo senso tattico, sia di una buona tecnica soprattutto nei calci piazzati.

Menez-Nocerino: se il francese verrà preferito a Vucinic si troverà di fronte uno dei centrocampisti più in forma del campionato. Menez avrà l’ennesima occasione di mostrare il suo talento, soprattutto per riscattare le ultime prestazioni opache in maglia giallorossa. Da lui dovrebbero partire quelle incursioni e quelle palle che potrebbero decidere la partita.
 


Altre notizie
PUBBLICITÀ