Roma-Palermo - I duelli: Miccoli sfida Burdisso e Marquinhos. Balzaretti il grande ex della gara
Questa sera la Roma ospiterà il Palermo all’Olimpico in una gara molto delicata, visto il particolare momento dei giallorossi. Vocegiallorossa.it come di consueto vi propone i duelli che infiammeranno il match.
BURDISSO/MARQUINHOS – MICCOLI – E’ sicuramente lui l’uomo più pericoloso del Palermo. I rosanero, come tutte le squadre che affrontano la Roma, giocheranno accorti cercando di ripartire velocemente in contropiede, servendo il proprio attaccante con lanci improvvisi dalle retrovie, per cercare di prendere alla sprovvista la difesa giallorossa. Stasera i due centrali dovrebbero essere Burdisso e Marquinhos, con Castan che non sta molto bene e che potrebbe usufruire di un turno di riposo.
BALZARETTI – MORGANELLA – Entrambi dovranno correre parecchio per avere la meglio sull’avversario e conquistare così la fascia. Il grande ex dell’incontro, passato in estate alla Roma dopo quattro anni in rosanero, è al rientro dopo l’infortunio alla coscia che l’ha tenuto fuori nelle ultime due giornate. Morganella invece è in crescita costante: spinge parecchio sulla fascia destra ed è una spina nel fianco degli avversari. Potrebbe essere questo uno dei duelli chiave dell’incontro.
LAMELA – GARCIA – L’attaccante argentino è attualmente l’uomo più in forma della Roma. Mercoledì notte, dopo la nuotata di Parma, l’ad degli emiliani Pietro Leonardi l’ha definito un fenomeno. È cresciuto tantissimo nell’ultimo mese e, dopo un deludente pre campionato, è diventato imprescindibile per Zeman. Ultimamente ha anche trovato continuità sotto rete e domani si troverà di fronte Garcia, sicuramente un avversario non insuperabile e alla portata del talento argentino.