.

Roma-Salernitana - Giallorossi senza Mourinho e Foti, chi al loro posto? Dybala e Pellegrini i grandi assenti della prima giornata

di Andrea Gonini
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Andrea Gonini

Da giugno ad agosto (calciomercato permettendo) l’entusiasmo e l’impazienza sono i due fattori che accompagnano ogni tifoso alle porte della nuova stagione. Ieri, 5 luglio 2023, è stato ufficialmente svelato il calendario della Serie A 2023/2024: la Roma nella primissima gara sarà impegnata allo stadio Olimpico contro la Salernitana.

ROMA-SALERNITANA, GLI ASSENTI NELLA PRIMA GARA DI SERIE A - In attesa di conoscere gli altri nuovi volti del calciomercato, il club giallorosso dovrà fare a meno di alcune pedine fondamentali nella prima gara di campionato: da Mourinho a Foti, passando per Dybala e Pellegrini.

JOSÉ MOURINHO E SALVATORE FOTI - Chi siederà sulla panchina della Roma nella prima giornata? A causa delle assenze dello Special One e del suo vice, a guidare la formazione giallorossa dovrebbe essere presente uno tra Stefano Rapetti (preparatore atletico di fiducia di Mourinho) e Giovanni Cerra (assistente tecnico). Il Tribunale Federale Nazionale ha squalificato Mourinho per 10 giorni a partire dalla prima giornata in merito alle dichiarazioni rilasciate nei confronti dell’arbitro Daniele Chiffi, al termine della gara contro il Monza: una decisione che ha suscitato stupore e polemiche nell’ambiente romanista. Salvatore Foti è stato invece squalificato nell’ultima gara della stagione scorsa contro lo Spezia "per aver, al termine del primo tempo, rientrando negli spogliatoi, rivolto ad un Assistente espressioni ingiuriose; recidivo".

NUNO SANTOS - Il braccio destro di Mourinho, nonché il preparatore atletico dei portieri della Roma, è stato ammonito sotto diffida nell'ultima gara contro lo Spezia in campionato.

MICHELE SALZARULO - Anche il match Analyst della Roma è stato squalificato nel match contro lo Spezia "per essere, al 46' del secondo tempo, entrato sul terreno di gioco arrivando quasi all'altezza del cerchio di centrocampo innescando un battibecco con un calciatore della squadra avversaria"

PAULO DYBALA E LORENZO PELLEGRINI - Tra i grandi assenti sul campo figurano Dybala e Pellegrini. Esattamente come Nuno Santos, anche i due giallorossi, da diffidati, sono stati ammoniti nell’ultima gara del precedente campionato.


Altre notizie
PUBBLICITÀ