Roma-Sampdoria - I duelli del match
Sprofondata a -14 dalla Juventus e con 4 lunghezze di vantaggio sul terzo posto, occupato da Napoli e Lazio, la Roma di Rudi Garcia affronta allo Stadio Olimpico, dove non vince dal 30 novembre dello scorso anno, la Sampdoria di Sinisa Mihajlovic.
VoceGiallorossa.it, come di consueto, vi propone i duelli che decideranno il match.
ASTORI/ETO'O - Con Manolas costretto a dare forfait per un infortunio rimediato nel corso della gara contro la Fiorentina, così come all'andata (con il greco squalificato) sarà Davide Astori a formare con Yanga-Mbiwa la coppia difensiva centrale della formazione di Garcia. Di fronte un attaccante di fama mondiale, quel Samuel Eto'o arrivato a Genova come colpo di mercato da parte del presidente Ferrero. Partito in sordina, anche a causa di malumori con il tecnico dei blucerchiati, l'attaccante camerunense si è sbloccato la scorsa settimana, trovando la prima rete dal suo ritorno nella vittoria contro il Cagliari. In carriera, i giallorossi sono tra le vittime preferite dell'attaccante ex Everton, dal momento che con la maglia dell'Inter il numero 99 gli ha già siglato 6 reti in 7 presenze, ultime delle quali nel pirotecnico 5-3 con il quale i nerazzurri sconfissero la Roma allora allenata da Ranieri.
KEITA/SORIANO - E' l'uomo del momento in casa giallorossa: il maliano nelle ultime due gare ha tenuto in vita la squadra di Garcia raggiungendo prima la Juventus e poi la Fiorentina in Europa League, raddrizzando due gare che si avviavano verso esiti pericolosi. Complici diverse defezioni nel reparto con De Rossi e Strootman infortunati e Nainggolan squalificato, il 35enne sarà costretto a disputare la nona gara consecutiva da titolare dispensando nonostante la consueta dose di fosforo in fase di controllo e gestione del pallone. Dalle sue parti orbiterà il calciatore italo-tedesco Roberto Soriano, che in questa stagione è fermo a quota 1 gol, quello realizzato contro il Parma nel girone di andata.
ITURBE/ROMAGNOLI - Pieno di voglia di fare, l'esterno giallorosso, ristabilitosi dagli infortuni, sta ritrovando la giusta condizione fisica necessaria a mettere in mostra tutta la propria classe. Dopo il rigore conquistato (e poi fallito da Ljajic) contro la Fiorentina, l'argentino punta a ripetersi nel tridente basso che Garcia sembra orientato a schierare, con Totti ancora in panchina. Il numero 7 varierà spesso posizione, agendo da ala o da falso nueve, tentando di sorprendere la retroguardia avversaria, la quale sarà guidata da un ex giallorosso come Alessio Romagnoli, mandato in prestito in Liguria la scorsa estate. L'ex romanista sta disputando un'ottima stagione, avendo collezionato già 19 presenze all'interno di una difesa che ha incassato 28 reti.