Roma-Sampdoria - Le probabili formazioni. GRAFICA!
“Dobbiamo valutare Vermaelen”, aveva detto ieri Luciano Spalletti in conferenza stampa. Il provino non è andato bene perché il belga ha svolto allenamento differenziato, in palestra, e non sarà quindi a disposizione per la gara contro la Sampdoria, in programma oggi alle 15.00 allo stadio Olimpico. Al suo posto giocherà Juan Jesus, accanto a Manolas. Florenzi e Bruno Peres occuperanno ancora una volta le corsie esterne, davanti alla porta difesa da Szczesny. A centrocampo, Spalletti può contare sul recupero di De Rossi, squalificato in Europa League, che partirà quindi dal primo minuto, supportato da Nainggolan e Strootman. In avanti, sicuri del posto Perotti e Salah con Dzeko in ballottaggio con El Shaarawy.
SAMPDORIA - Giampaolo con molta probabilità confermerà il modulo che lo ha visto vincere le prime due giornate di campionato: spazio quindi ad una difesa a 4 con l’ex romanista Dodô pronto a rubare il posto a Pavlovic, il quale sembra partire avanti nelle gerarchie. A completare il reparto arretrato, davanti a Viviano, ci saranno Silvestre e Regini con Sala sull’out di destra. A centrocampo le chiavi della regia saranno affidate a Torreira, affiancato da Barreto e Linnety, pronti ad inserirsi in area avversaria. L’altro ballottaggio riguarda il ruolo di trequartista con Alvarez e Praet che si candidano per una maglia. In attacco si va verso la conferma della coppia Quagliarella-Muriel.
Probabili formazioni Roma-Sampdoria (domenica ore 15.00, stadio Olimpico)
Roma (4-3-3): Szczesny; Florenzi, Manolas, Juan Jesus, Bruno Peres; Nainggolan, De Rossi, Strootman; Salah, Dzeko, Perotti.
Sampdoria (4-3-1-2): Viviano; Sala, Silvestre, Regini, Pavlovic; Barreto, Torreira, Linnetty; Alvarez; Muriel, Quagliarella.