Roma-Udinese - I duelli del match
Doppio Monday Night di Serie A questa sera, con il Napoli che scenderà in campo a Torino, contro i granata, alle ore 19 e la Roma che chiuderà la ventottesima giornata due ore più tardi contro l'Udinese. Pertanto, i giallorossi scenderanno in campo per difendere il secondo posto dall'assalto dei partenopei che, con la vittoria della scorsa settimana proprio nello scontro diretto, hanno ridotto il gap da 6 a 3 punti (con la Roma che dovrà recuperare il 2 aprile il match contro il Parma, ndr). L'Udinese, dopo l'importante vittoria per 1-0 contro il Milan, cercherà quella continuità che quest'anno è mancata e che ha relegato i friulani in un'anonima posizione di classifica, dopo i piazzamenti europei delle ultime tre stagioni. Come di consueto, Vocegiallorossa.it vi propone i duelli del match della sfida odierna Roma-Udinese:
TOTTI/DESTRO-DANILO - Assente dal derby pareggiato 0-0 contro la Lazio, il capitano giallorosso dovrebbe tornare in campo dal primo minuto contro una delle sue vittime preferite. Infatti, in 24 incontri, Totti ha realizzato ben 11 gol alla compagine friulana, sebbene l'ultima realizzazione risalga ai tempi di Luis Enrique, quando i giallorossi si imposero sempre all'Olimpico per 3-1. Non è da escludere però un ballottaggio con Destro, anch'egli ansioso di tornare al gol dopo la bella e decisiva doppietta contro la Sampdoria. Si prospetta, almeno sulla carta, una serata non facile per il centrale friulano Danilo, che stasera rientrerà in campo dopo la squalifica contro il Milan. Il brasiliano, quindi, sarà chiamato a contenere o il giocatore con il quale la Roma ha ottenuto 2,52 punti a partita, cioè Totti, oppure dovrà battersi con il capocannoniere giallorosso di questo campionato, ossia Destro, autore di 6 gol in 11 incontri.
TADDEI-PINZI - Scontro a centrocampo tra due veterani delle rispettive compagini. Infatti, complice il grave infortunio accorso a Strootman e la squalifica di De Rossi, sarà Taddei il terzo giocatore a completare il centrocampo della Roma composto da Pjanic e Nainggolan. Il 34enne brasiliano vorrà confermare quanto di buono ha mostrato nell'ultimo match contro il Napoli, dove è riuscito a non far sentire la mancanza del già citato Strootman, uscito in barella al 12'. Non sarà invece una partita come le altre per Giampiero Pinzi, perno del centrocampo dell'Udinese, che non ha mai nascosto la sua fede laziale. Il giocatore dovrà quindi cercare di non farsi travolgere troppo dalle emozioni per quello che può considerarsi un suo personale derby, dato che in passato è stato più volte ammonito o espulso contro i giallorossi.
BENATIA-DI NATALE - Il grande ex sarà lui, Mehdi Benatia, arrivato a Roma dall'Udinese quest'estate con un po' di scetticismo, subito passato dopo le grandi prestazioni del centrale marocchino che, con Castan, ha formato la coppia di difesa meno battuta del campionato, con sole 12 reti al passivo. Di fronte, avrà quello che per 3 anni è stato il suo capitano, ossia Totò Di Natale, il quale staserà scenderà in campo con un duplice obiettivo: trascinare l'Udinese per portare a casa un risultato positivo e segnare la rete numero 10 in campionato, che gli permetterebbe di andare in doppia cifra per l'ottava stagione consecutiva.