.

Roma-Viktoria Plzen - I duelli del match

di Yuri Dell'Aquila
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Yuri Dell'Aquila

Penultimo impegno nel girone di Europa League per la Roma di Luciano Spalletti, che deve dimenticare la sconfitta rimediata a Bergamo contro l'Atalanta e ipotecare il passaggio del turno con una giornata di anticipo, ospitando all'Olimpico il Viktoria Plzen, con cui all'andata i giallorossi non riuscirono ad andare oltre l'1-1.

VoceGiallorossa.it, come di consueto, vi offre i duelli che decideranno il match.

RÜDIGER-PETRZELA - Sballottolato tra corsia destra, sinistra e al centro della difesa, il rientro in campo del difensore centrale è stato caratterizzato da una moltitudine di ruoli ricoperti nella retroguardia disposta da Mister Spalletti. Nel match di stasera, l'ex Stoccarda dovrebbe riprendere il suo posto sull'out preferito, il destro, garantendo la solita fisicità, sebbene non coadiuvata da una tecnica eccelsa, contro le giocate di Milan Petržela, 4 assist e 1 gol fino ad ora in stagione. L'esterno della squadra ceca ha giocato solo venti minuti nell'ultimo impegno di campionato contro il Mlada Boleslav, resta da capire se partirà anche all'Olimpico dalla panchina oppure se scenderà in campo da titolare.

PAREDES-HROSOVSKY - Autore del fallo da rigore decisivo per la vittoria dell'Atalanta, il centrocampista argentino ha bisogno di voltare subito pagina e riprendere il filo delle buone prestazioni fatte registrare quest'anno. Meno forte fisicamente, ma più tecnico rispetto a De Rossi nell'interpretazione del ruolo di metronomo, dai suoi piedi passeranno le fortune della squadra giallorossa, forte del 90% di passaggi riusciti (il valore più alto in rosa) che hanno contribuito a far salire la squadra più della metà delle volte che si trova in possesso della sfera. Tra le fila dei cechi, ha ormai preso in pianta stabile un posto tra i titolari Patrik Hrosovsky, fermato da qualche noia fisica a inizio stagione, ma che nell'ultimo mese è partito sempre dal 1' trovando anche la gioia del gol nel 3-1 sullo Jablonec.

ITURBE-LIMBERSKY - Prova di appello per l'esterno fresco di convocazione con il Paraguay: il mercato di gennaio è in arrivo, e l'ex Verona deve necessariamente dimostrare di poter dare un contributo valido a questa Roma, tentando di interrompere un digiuno dal gol che dura da più di anno, con l'ultima rete segnata al Frosinone il 12 settembre del 2015. Il numero 7 dovrà far appello a tutta la propria tenacia, dote principale sempre apprezzata dai sostenitori giallorossi, per risollevarsi e candidarsi anche a rimpiazzo di Salah in occasione della partenza di quest'ultimo per la Coppa D'Africa il prossimo gennaio. Tra lui e il desiderio di rivincita personale ci sarà da vincere la resistenza fornita da David Limbersky, una delle colonne portanti della formazione di Pivarnik, tenuto a riposo nell'ultimo match di campionato. Abile a sovrapporsi, l'esterno in stagione non è mai stato sostitutito, con una buona tenuta atletica che sarà messa a dura prova dall'attaccante nativo di Buenos Aires.


Altre notizie
PUBBLICITÀ