.

Roma-Villarreal - I duelli del match

di Marco Rossi Mercanti
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti

Qualificazione praticamente archiviata per la Roma, che tra poche ore ospiterà il Villarreal nel ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League, forte dello 0-4 dell'Estadio de la Ceramica. Sarà l'occasione per vedere in campo coloro che sono stati meno impiegati da Spalletti, con l'obiettivo di portare a casa il risultato per mantenere alta la tensione in vista dei prossimi impegni.

VoceGiallorossa.it, come di consueto, vi offre i duelli che decideranno il match.

VERMAELEN-SOLDADO – Sfortunata, fino a questo momento, la stagione di Thomas Vermaelen, fermo per diverso tempo a causa di alcuni guai fisici. Dopo la brutta prestazione di Genova contro la Sampdoria, il belga avrà l'occasione di riscattarsi di fronte ai propri tifosi, dimostrando di non essere il “flop” del mercato estivo. L'avversario che dovrà fronteggiare sarà Roberto Soldado, anch'egli reduce da un'annata negativa, condizionata dal grave infortunio subìto nel precampionato che gli ha impedito di essere protagonista con la maglia del Sottomarino Giallo. Nonostante il risultato dell'andata, l'attaccante spagnolo troverà le giuste motivazioni per fare bene contro i giallorossi, proprio per dare un segnale ad Escribá​ ed essere utile fino a fine stagione.

PAREDES-SORIANO – Reduce da prestazioni positive, condite dalla straordinaria rete di domenica scorsa contro il Torino, Leandro Paredes vuole continuare il percorso intrapreso con la maglia giallorossa. L'argentino, però, dovrà stare attento a eventuali interventi in mezzo al campo, data la diffida che gli impedirebbe, in caso di cartellino giallo, di saltare l'andata del probabile ottavo di finale della competizione. Escluso sette giorni fa per motivi disciplinari, Roberto Soriano tornerà in Italia dopo la parentesi alla Sampdoria e scenderà in campo dall'inizio, scontrandosi con Paredes in un duello che si preannuncia scoppiettante.

TOTTI-VICTOR RUIZ – Da una coppa a un'altra coppa, Francesco Totti riparte titolare. Dopo i 90' contro il Cesena nei quarti di finale di Coppa Italia, decisi da un suo rigore a tempo scaduto, il numero 10 giallorosso tornerà in campo dall'inizio come annunciato in conferenza stampa da Luciano Spalletti. Per il capitano sarà l'occasione di deliziare i suoi tifosi con le sue giocate e ravvivare una partita che potrebbe essere seguita con meno enfasi dato il risultato dell'andata. Proverà a fermarlo il difensore Victor Ruiz, che all'andata è crollato insieme a tutta la retroguardia.


Altre notizie
Giovedì 12 dicembre
PUBBLICITÀ