.

Schick a Bologna per cercare il primo centro in campionato con la maglia giallorossa

di Simone Ducci
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Simone Ducci

“Dimostrerò di essere da Roma”. Queste sono state alcune delle parole pronunciate da Patrick Schick meno di 10 giorni fa durante il ritiro con la sua Nazionale. Parole che hanno subito trovato un senso nella sfida dello scorso 26 marzo tra la Cina e la Repubblica Ceca, in cui l’ex Sampdoria si è rivelato una delle armi in più dei Leoni Cechi, siglando il momentaneo 1-2 e dando, con il suo ingresso in campo, brillantezza e imprevedibilità alla sua compagine.
Tornato ad allenarsi con i compagni di club, Schick avrà ora l’occasione di mettersi in mostra e di meritarsi agli occhi di tutti la pesante casacca da centravanti giallorosso, occupata stabilmente (e meritatamente) da Edin Dzeko, autore di 17 gol e 5 assist in stagione.
Nella sfida di domani contro il Bologna, inoltre, l’attaccante, partendo dall'inizio o subentrando a partita in corso, avrà anche l’opportunità di sbloccarsi finalmente in campionato con la maglia giallorossa, tornando al gol dopo l’unica realizzazione siglata finora in stagione durante la sfida persa in Coppa Italia contro il Torino il 20 dicembre scorso. Il gol potrebbe finalmente sciogliere quel talento cristallino vistosi finora solo a sprazzi, permettendo al giovane 22enne di porter percorrere la stessa strada intrapresa dal compagno Cengiz Ünder, divenuto titolare (quasi) inamovibile dopo il suo primo gol, che ha sancito peraltro la vittoria, contro l’Hellas dello scorso 4 febbraio.
Le occasioni per Schick ci sono e ci saranno: ora è del giovane ceco il compito di caricarsi sulle spalle "uno dei più grandi club in Italia" in piena lotta per una qualificazione in Champions e ancora in corsa nei quarti di finale della medesima competizione.

Prossima partita: Bologna-Roma (sabato ore 12:30)
Probabili formazione (4-3-3): Alisson; Peres, Manolas, Jesus, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Strootman; Gerson, Dzeko, El Shaarawy.
Ballottaggi: Peres/Florenzi, Gonalons/De Rossi, Gerson/Perotti, Dzeko/Schick, El Shaarawy/Perotti.
In dubbio: -
Squalificati: -
Diffidati: -
Indisponibili: Karsdorp (rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro), Luca Pellegrini (frattura della rotula sinistra), Lo. Pellegrini (problema muscolare)


Altre notizie
PUBBLICITÀ