.

Sette partite in venti giorni: ecco il tour de force della Roma

di Marco Campanella
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Campanella

Archiviata la sosta per le Nazionali dovuta alla fase finale della Nations League, è ora di tornare a concentrarsi sui prossimi impegni che vedranno la Roma protagonista in Serie A e Conference League da qui fino al prossimo stop del campionato, in programma per la seconda settimana di novembre.

Nei prossimi venti giorni, la squadra guidata da José Mourinho è attesa da un filotto di sette partite. Si inizia subito domenica 17 ottobre all'Allianz Stadium nel big match contro la Juventus, primo e vero grande appuntamento per i giallorossi contro un avversario di livello dopo il Derby perso. La settimana dopo la Roma ospiterà il Napoli, un'altra partita di cartello ravvicinata dopo quella contro i bianconeri. Come se non bastasse, a cavallo di questi due grandi appuntamenti, i giallorossi voleranno in Norvegia per sfidare il Bodø/Glimt nella terza giornata della fase a gironi di Conference League.
Il 27 ottobre la Roma farà visita al Cagliari, per poi vedersela con il Milan allo Stadio Olimpico nella giornata di Halloween. Per concludere questa serie di partite, la Lupa affronterà nuovamente il Bodø/Glimt, in casa propria questa volta, e poi andrà in Laguna a sfidare il Venezia in data 7 novembre

La stagione sta entrando sempre più nel vivo e questi impegni, seppur ravvicinati, rappresentano uno dei tanti esami di maturità che la squadra di José Mourinho dovrà sostenere nell'arco dell'anno per vedere se è, da subito, in grado di giocarsi le zone calde della classifica. 

17 ottobre - Juventus-Roma ore 20:45
21 ottobre - Bodø/Glimt-Roma ore 21:00
24 ottobre - Roma-Napoli ore 18:00
27 ottobre - Cagliari-Roma ore 20:45
31 ottobre - Roma-Milan ore 20:45
4 novembre - Roma-Bodø/Glimt ore 21:00
7 novembre - Venezia-Roma ore 12:30 

Prossima partita: Juventus-Roma (domenica 17/10/2021 ore 20:45)
Probabile formazione (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Ibanez, Vina; Cristante, Veretout; Zaniolo, Pellegrini, Mkhitaryan; Abraham
Ballottaggi: Vina/Calafiori, Abraham/Shomurodov.
In dubbio: Abraham.
Diffidati: Cristante.
Squalificati: -
Indisponibili: Spinazzola (rottura del tendine d’Achille sinistro), Smalling (lesione al flessore della coscia destra).


Altre notizie
PUBBLICITÀ