.

Turnover in vista dell'Europa League

di Marco Rossi Mercanti
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti

Nemmeno il tempo di godersi il 3-2 alla Sampdoria, che la Roma è subito scesa in campo per preparare l'esordio in Europa League di giovedì contro il Viktoria Plzen. Dopo un inizio in palestra, i giocatori sono stati divisi in due gruppi: defaticante per chi ha giocato, possesso palla per gli altri. In seguito, focus su superiorità e inferiorità numerica prima 6 contro 8 e poi 7 contro 8. La seduta si è poi conclusa con una partitella tattica. Vermaelen, out domenica, ha lavorato individualmente. La ripresa è prevista questo pomeriggio alle ore 17.

Per giovedì, Spalletti è intenzionato a effettuare qualche cambio, anche in vista del big match di domenica contro la Fiorentina. In porta, spazio per Alisson, che tornerà a difendere i pali dopo l'andata del preliminare Champions contro il Porto. In difesa, la novità è rappresentata da Fazio, all'esordio dal primo minuto in una gara ufficiale. L'argentino farà coppia con l'intoccabile Manolas mentre le fasce saranno presidiate ancora dal duo Florenzi-Bruno Peres, con Seck primo cambio data la squalifica di Emerson Palmieri. A centrocampo, squalifica anche per De Rossi e spazio dunque per Paredes, che completerà il reparto con Nainggolan e Strootman. Infine, turno di riposo per Perotti e Salah nel tridente d'attacco: i due saranno sostituiti da Iturbe ed El Shaarawy, mentre la punta di riferimento sarà Edin Dzeko. Totti, però, scalpita dopo la prestazione di domenica: possibile, quindi, una staffetta con il bosniaco.

Prossima partita: Viktoria Plzen-Roma, giovedi 15 settembre ore 19:00.
Probabile formazione (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Bruno Peres; Nainggolan, Paredes, Strootman; Iturbe, Dzeko, El Shaarawy.
Ballottaggi: Dzeko-Perotti, Seck-Bruno Peres
In dubbio: Vermaelen
Indisponibili: Rüdiger, Mario Rui
Squalificati: De Rossi, Emerson Palmieri
Diffidati: nessuno


Altre notizie
PUBBLICITÀ