.

Udinese-Roma - I duelli del match

di Alessandro Carducci

Questa sera la Roma sarà impegnata nella trasferta di Udine alla ricerca della quarta vittoria consecutiva, che darebbe slancio alla rincorsa all’Europa. Come si consueto, Vocegiallorossa.it vi propone i duelli che decideranno il match.

TOTTI/LAMELA-ALLAN – Il giovane brasiliano ha il ruolo chiave di fungere da diga davanti alla difesa, facendo contemporaneamente ripartire l’azione e cercando di innescare in velocità Muriel e Di Natale. Se pressato, però, Allan può andare in difficoltà e la Roma dovrà essere brava a farlo in modo da bloccare sul nascere la manovra friulana. Sarà quindi importante il lavoro di copertura da parte del tridente giallorosso, con Totti e Lamela che graviteranno molto spesso proprio dalle parti del giovane centrocampista dell’Udinese.

TOROSIDIS – SILVA – Come al solito il greco dovrà utilizzare tutto l’ossigeno presente nei suoi polmoni per occupare la sua fascia di competenza. Dovrà aiutare Piris, che sarà spesso attaccato da Di Natale, e spingere molto in avanti. Dalle sue parti agirà Gabriel Silva, terzino veloce e tecnico ma non impeccabile in fase difensiva.

DE ROSSI – MURIEL – L’Udinese cercherà di far male in velocità grazie a Di Natale e Muriel. Quest’ultimo agirà alle spalle dell’attaccante napoletano, cercando di inserirsi tra le linee e di pungere in contropiede. Il centrocampista di Ostia dovrà stare molto attento e dovrà arginarlo prima che il giocatore colombiano possa prendere velocità.


Altre notizie
PUBBLICITÀ