.

Udinese-Roma - Le probabili formazioni

di Alessandro Carducci

Pochi i dubbi di Rudi Garcia alla vigilia dell'ostica trasferta contro l'Udinese. Il tecnico francese dovrà rinunciare a Destro, Totti e Gervinho e il tridente offensivo sarà quindi formato da Florenzi, Borriello e Ljajic, con Marquinho e Caprari uniche alternative. A centrocampo sarà riproposto in blocco il trio che tanto bene sta facendo in queste prime giornate: Pjanic, De Rossi e Strootman formano lo zoccolo duro della formazione giallorossa. Con Totti out per infortunio, Pjanic potrebbe essere avanzato di qualche metro, così come provato nella rifinitura di questa mattina, e bisognerà vedere come si organizzeranno i suoi due compagni di reparto. La Roma potrebbe quindi assomigliare più a un 4-2-3-1 che a un 4-3-3 ma l'essenziale sarà mantenere alta la concentrazione come nelle prime otto giornate. In difesa, davanti a Morgan De Sanctis, giocheranno Maicon e Balzaretti, sulle fasce, mentre in mezzo si posizioneranno Benatia e Castan.

UDINESE - Ballottaggio in avanti per la squadra friulana. Guidolin, come di consueto, deciderà la formazione solo domattina ma Muriel sembra favorito su Pereyra per affiancare Di Natale. I bianconeri potrebbero così sfruttare la rapidità di entrambi per tentare di sorprendere la Roma in contropiede, tentando di affondare anche sulle fasce con Basta e Silva. Da non sottovalutare anche l'ipotesi Maicosuel, con Lazzari che rimarrebbe in panchina.

Probabili formazione Udinese-Roma
Udinese (3-5-1-1): Brkic; Heurtaux, Danilo, Naldo; Basta, Pinzi, Allan, Lazzari, Gabriel Silva; Muriel; Di Natale. All.: Guidolin.
Roma (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Benatia, Castan, Balzaretti; De Rossi, Pjanic, Strootman; Florenzi, Borriello, Ljajic. All.: Garcia.


Altre notizie
PUBBLICITÀ