.

Zalewski fuori rosa. Cosa succede adesso?

di Alessandro Carducci

Come vi abbiamo rivelato ieri, Nicola Zalewski è stato messo fuori rosa in modo da convincerlo ad accettare la proposta del Galatasaray, con il calciomercato turco che ha chiuso ieri i battenti.

I RETROSCENA - Zalewski aveva inizialmente accettato la proposta turca mentre la Roma, tre giorni fa, aveva rifiutato l'offerta del club di Istanbul. Poi, due giorni fa, la svolta: le due società trovano l'accordo ma il giocatore non è più così convinto di trasferirsi in Turchia e lasciare la sua città e la squadra per cui fa il tifo. Il Galatasaray, allora, aumenta l'offerta economica per cercare di persuadere l'esterno giallorosso ad accettare l'offerta, ma senza sortire alcun effetto.

RINNOVO - Poco prima della trasferta di Torino, la Roma ha fatto una proposta al calciatore, proposta che, tra la gara con la Juve e le partite con le Nazionali, non è stato possibile approfondire né discutere. Poi è arrivata l'offerta del Galatasaray, il sì del giocatore, il rifiuto e, infine, il triste epilogo con la Roma.

TRE IPOTESI - Difficile ipotizzare quali possano essere adesso gli scenari. Ipotizzare adesso un rinnovo con i giallorossi appare complicato: l'esterno potrebbe così andare via a zero il prossimo giugno, al termine del suo contratto. Se dovesse, invece, tornare l'armonia si potrebbe ipotizzare un rinnovo con la promessa, magari, di una cessione nelle prossime finestre di calciomercato. La soluzione più probabile potrebbe essere una cessione a pochi euro a gennaio, a 6 mesi dalla scadenza, con il calciatore che vivrebbe ai margini l'ultimo periodo in giallorosso.


Altre notizie
PUBBLICITÀ