.

ANFIELD - Henderson: "Stagione super di Salah, spero possa continuare così. Momento storico per noi. De Rossi è un leader". FOTO!

di Marco Rossi Mercanti
Fonte: dall'inviato ad Anfield Alessandro Carducci

Queste le dichiarazioni di Henderson, centrocampista del Liverpool, in conferenza stampa alla vigilia del match contro la Roma:

Per chi hai votato per il miglior giocatore in Inghilterra?
“Ho votato de Bruyne perché non potevo votare Salah, sono molto contento per lui perché se lo meritava, ha avuto una stagione fantastica e speriamo possa continuare così”.

Quanto resterà Salah al Liverpool?
"Penso per molti anni, è tra i migliori al mondo e molti club tenteranno di portarcelo via ma lui fa parte di quello che stiamo facendo tutti insieme, siamo un bel gruppo e vogliamo scrivere la storia del Liverpool".

Quanto è importante questo momento?
“È un momento storico e importante per noi, speriamo che questo sia l'inizio di qualcosa di grande ed enorme. Da quando è arrivato Klopp siamo migliorati molto e questo è solo l'inizio, speriamo in un bel risultato”.

Klopp ha cambiato modo di giocare per Salah o viceversa?
“Anche quando c'era Coutinho giocavamo in maniera collettiva, abbiamo reagito molto bene alla perdita di Coutinho, la squadra funziona bene e dobbiamo andare avanti così e migliorare a prescindere dagli avversari, la Roma è forte ma noi siamo pronti e se riusciamo a ripetere le partite con il City dovremmo farcela”.

Cambierà qualcosa nel piano di gioco?
“Domani sarà tutto diverso, la Roma ha uno stile di gioco diverso dal nostro. Noi abbiamo giocato contro ottime squadre e abbiamo sempre risposto a queste sfide, diciamo che siamo pronti e dobbiamo continuare a giocare come fatto, con tanta intensità”.

Che giudizio ha di Di Rossi?
“Fantastico giocatore e leader da tanto tempo. Ha molta esperienza e secondo me non vede l'ora di giocare domani, anche noi lo siamo perché abbiamo giocatori che hanno esperienza. Siamo pronti noi, poi la Roma ha giocatori abituati a giocare queste partite ma noi siamo pronti ad affrontarli”.

Tanti giocatori andranno al Mondiale: come farete a trovare i giusti equilibri?
“Non penso al Mondiale, questo è un momento importante per noi e al Mondiale si penserà dopo, contiamo molto sulla nostra capacità di lottare e resistere, nessuno di noi pensa al Mondiale”.

Cosa c'è dietro queste serate?
“Sarà l'ambiente che creano i nostri tifosi che ci aiuta molto, anche domani ci sarà e noi in quanto giocatori dobbiamo fare una prestazione all'altezza, ma anche a Roma ci sarà un bell'ambiente”.

Può parlarci di Klopp? Che rapporti ha con i giocatori?
“Lui è uno tra i migliori al mondo in questo momento, tatticamente è molto bravo e conosce molto bene il calcio e lo si vede da come ci fa giocare e anche lontano dai campi è una persona genuina e sincera. Ha questa passione per il calcio che comunica a tutti noi calciatori, ci chiede sempre di alzare l'asticella a prescindere dalla partita e per noi è un privilegio essere allenati da lui, con lui sono molto migliorato”.

Quando sei arrivato si diceva che saresti partito subito: sarà la partita più bella da quando sei a Liverpool?
“Giocare una semifinale di Champions League ad Anfield è importante per me e per i miei compagni, sogniamo queste partite ma dobbiamo fare il nostro lavoro per poter avere un ottimo ricordo di queste due serate e non solo dello stadio e dell'ambiente”.

 


Altre notizie
PUBBLICITÀ