.

Capozucca: "La rosa della Roma è da Scudetto, ma proveremo a vincere la partita"

di Adriano Mazzone
Fonte: Tuttomercatoweb.com

"La Croazia farà parte dell'Unione Europea, normale che ci sia tanta attenzione". Così a TuttoMercatoWeb il direttore sportivo del Genoa, Stefano Capozucca.

E se le dico Brozovic della Dinamo Zagabria?
"Rispondo che è un buon giocatore".

Facciamo un salto indietro, che mercato è stato per il Genoa?
"In linea con i nostri programmi e con la situazione finanziaria. Abbiamo cercato di guardare al bilancio e all'aspetto tecnico. È una squadra che può fare un campionato tranquilli senza gli spaventi dell'anno scorso".

Avete puntato sulla voglia di rivincita di alcuni giocatori. Vargas e Borriello su tutti.
"In queste circostanze devi avere la fortuna di andare a prendere giocatori che hanno voglia di rivalsa. Vargas veniva da una stagione non brillante a Firenze, è incappato in qualche problema fisico ma questa è una conseguenza dovuta alla mancata preparazione. Borriello invece, l'ho detto tante volte, ha una voglia incredibile e una sete di rivincita pazzesca. Sta facendo molto bene, ci sarà utilissimo".

Il Milan che vende Thiago Silva e Ibrahimovic è la fotografia del momento. La crisi si fa sentire anche nel calcio.
"C'è ed è inutile nasconderlo. Normale che si ripercuota anche nel calcio. È giusto che i presidenti pensino a salvaguardare i posti di lavori dei dipendenti delle proprie aziende e poi al calcio".

El Shaarawy s'è preso il Milan sulle spalle, nonostante la giovane età.
"Stephan quando era nel nostro settore giovanile già aveva fatto vedere di avere qualcosa in più degli altri. Non avevamo dubiti sulle sue qualità".

Torniamo al Genoa, stasera c'è la Roma. Pronti?
"È una partita difficile, perché la Roma nonostante l'andamento altalenante è attrezzata per poter competere per lo Scudetto. Certo, in questo momento li escludo per la vittoria del campionato, ma le individualità sono di primissimo piano: De Rossi, Totti, Osvaldo, Lamela e Destro sono giocatori di prima fascia. Siamo consapevoli delle difficoltà a cui andiamo incontro, ma proveremo a far bene e vincere la partita".

La sensazione è che dopo Gasperini il Genoa abbia trovato il nuovo allenatore per un progetto di lunga durata. Giusto pensarla così?
"È un allenatore importante che ha lavorato in accordo con noi e questa è una cosa molto importante. Siamo fieri di averlo con noi, può ritagliarsi uno spazio importante nel presente e nel futuro del Genoa".


Altre notizie
PUBBLICITÀ