De Sanctis: "Roma favorita dagli episodi, dobbiamo ripartire subito".
De Sanctis a Sky
"L'autorete? Avevo la palla tra le mani, l'intervento di Aronica ha condizionato la mia reazione. Peccato, la partita sarebbe stata diversa se la Roma non l'avesse sbloccata subito. Comunque loro sono stati favoriti dagli episodi ma bisogna riconoscere che abbiamo avuto le nostre occasioni, anche se la Roma ha avuto le migliori occasioni del match. I giallorossi col loro gioco rischiano tantissimo, creano spesso superiorità ma scoprendosi offrono agli avversari la possibilità di giocarsi la partita. Negli ultimi incontri stiamo perdendo solidità in difesa, a causa degli episodi. Vogliamo conquistarci le coppe anche l'anno prossimo, dobbiamo ripartire subito.
De Sanctis a Mediaset
"Andare in svantaggio non era nei nostri programmi, avremmo voluto indirizzare la gara in una certa maniera. Avremmo potuto fare la partita in altro modo e ciò non è successo, la Roma è stata brava a creare più di qualche occasione per poter fare gol. A noi resta il rammarico di non aver concretizzato il giusto. E’ stata una partita combattuta in cui la Roma non ha rubato niente. La Champions non c’entra riguardo stasera. Non è un problema di organizzazione o meccanismi, ma ogni domenica succede qualcosa a livello di squadra che ci sfavorisce, parlo di problemi nostri che le avversarie sfruttano a loro favore. Questo è un aspetto che va assolutamente migliorato perché ci permetterebbe di vincere più partite. Se è mancata la cattiveria tipica del Napoli? Nelle ultime gare abbiamo subìto otto goal in situazione di uno contro uno, cosa non positiva per noi, come con Juventus,Lecce, Novara e Roma stasera. Bisogna migliorare ed essere più attenti, facendo ognuno nel suo singolo un passettino in avanti".
De Sanctis alla Rai
"La zona scudetto si allontana? Non dobbiamo prendere il giro nessuno, per ora la zona in alto non ci vede protagonisti, è un momento delicato del Campionato, dobbiamo ritrovare più solidità difensiva e cosi trovare più punti. Di sicuro la Champoions ci ha tolto energie, peccato che la partita oggi si è messa subito in salita, volevamo passare noi in vantaggio e sfruttare gli spazi, purtroppo è andata cosi, non siamo stati capaci di pareggiare la partita; la Roma ha creato 4-5 palle gol clamorose che non ha sfruttato e che ci hanno permesso di restare in partita, peccato che sul primo e terzo gol ci siano state situazioni di sfortuna evidenti. Lavezzi? Sarà dura recuperarlo per mercoledi, speriamo che sia pronto per l’8 gennaio".