Di Carlo: "Il primo rigore? A noi non lo avrebbe dato. Lamela, Pjanic e Bojan grandi giocatori"
Fonte: Sky Sport
Di Carlo a Sky
"Potevamo fare di più? Giocare con la Roma non era semplice ma ci siamo battuti bene. Nel primo tempo siamo stati bassi ma poi siamo venuti fuori alla distanza. Abbiamo anche avuto le nostre occasioni ma non le abbiamo sfruttate. Comunque abbiamo perso per due rigori. La sosta? Qualcuno non era al massimo ed abbiamo fatto qualche errore di troppo. La squadra mi è piaciuta soprattutto nella ripresa. Fino alla fine ci abbiamo provato ma sul 2-0 il match è finito. Roma o Lazio? Dipende dai periodi. Nella prima fase la Lazio giocava a memoria mentre la Roma faceva fatica. Ora le cose sembrano essersi capovolte. La fase difensiva? Dovevamo bloccarli centralmente e ci siamo riusciti. Se con la Roma non fai una pressione costante ti mette in difficoltà perché sono bravi nell’uno due fra le linee. Comunque a parte i primi quindici minuti minuti poi non abbiamo più sofferto. Dobbiamo migliorare in fase offensiva. Della Roma chi mi ha imprssionato di più? Bojan, Pijanic e Lamela sono bravi tecnicamente ma aiutano molto anche la squadra. Poi ha De Rossi e Totti. Possono solo migliorare.”
Di Carlo alla Rai
"Sconfitta con due rigori? Il primo non credo ci fosse, ma prendiamo la sconfitta in modo giusto. Nel primo tempo non eravamo compatti e aggressivi, nella ripresa meglio ma abbiamo sbagliato troppo. Moscardelli? Non solo il suo, abbiamo commesso anche altri errori di misura, ma bisogna essere più concreti, sono momenti".
Di Carlo in conferenza stampa (a cura dell'inviato all'Olimpico Gianluca Ricci)
"La Roma ha giovani di grande qualità, poi gente di spicco come Totti, De Rossi e Taddei che fanno la differenza. Noi nel primo quarto d'ora abbiamo ballato un po' poi ci siamo ripresi dopo il primo rigore. Sbagliato troppe palle in uscita ma la mia squadra mi è piaciuta. Totti aveva detto che avrebbe fatto due gol, bravo ad averlo previsto. Roma e Lazio, le ultime due che abbiamo affrontato sono diverse? Quando abbiamo affrontato i biancocelesti erano loro ad asfaltare tutti, ora sta meglio la Roma".
Arrabbiato per il primo rigore? Cos'è accaduto a Moscardelli che ha atteso troppo per tentare un tiro in porta?
"Il primo rigore un po' generoso, a noi non lo avrebbero concesso mai ma non faccio polemiche. Sudditanza psicologica? No, non dico assolutamente che il signor Russo sia in malafede. Se lo ha concesso vuol dire che era giusto concederlo. Moscardelli poteva tirare prima, va bene ma sono cose che succedono".
La sostituzione di Hetemaj?
"Aveva avvertito un fastidio, volevo evitare che peggiorasse un eventuale problema muscolare. Complimenti alla Roma e in bocca al lupo a tutti".