Ds Bari: "Non avevo mai visto così tanti infortuni"
Fonte: asbari.it
"La partita di Genova con la Sampdoria ci ha lasciato una grande amarezza - le parole del ds del Bari, Guido Angelozzi - E’ questo non tanto per la sconfitta in sé quanto perché sull’andamento della gara hanno influito pesantemente alcuni incomprensibili errori arbitrali che ci hanno danneggiato.
Del resto, tutti hanno potuto vedere, nelle diverse trasmissioni televisive sportive, la fondatezza delle nostre lamentele che comunque si sono mantenute nei limiti dell’assoluta correttezza.
Quanto accaduto ieri non deve abbatterci e non deve costituire motivo per crearci degli alibi. Anzi vogliamo ripartire con rinnovate motivazioni.
Abbiamo affrontato la partita di Genova, ancora una volta, con una formazione ampiamente rimaneggiata a causa delle note indisponibilità per infortuni di numerosi calciatori del nostro organico. Le ragioni di un periodo contrassegnato da risultati non soddisfacenti sono riconducibili soprattutto a questa emergenza che, a mio ricordo e per la lunga esperienza che ho fin qui maturato, non avevo mai vissuto prima.
Pur di fronte ad una situazione così complessa devo sottolineare lo spirito di abnegazione e di professionalità dimostrati dal tecnico Ventura, dal suo staff e da tutti i calciatori. Di questa loro disponibilità, la Società è estremamente soddisfatta. Così come pure del sostegno che tutta la tifoseria sta assicurando alla squadra come avvenuto anche a Genova.
Tutto questo contesto ci dà fiducia per il futuro. Sapremo venir fuori da questa situazione di difficoltà ma mano che recupereremo i nostri calciatori infortunati, augurandoci che dal prossimo mercato di gennaio possano arrivare rinforzi finalizzati a consolidare e migliorare un gruppo che, comunque, ha già dimostrato il proprio valore e attaccamento ai colori sociali.
Sono certo che squadra e tifoseria manterranno quel solido rapporto di passione instaurato finora, presupposto basilare per invertire la rotta del nostro campionato e raggiungere i nostri obiettivi".