.

Empoli, Dell'Orco: "Il cambio di allenatore dà sempre uno scossone all'ambiente. Dobbiamo approcciare bene alla partita"

di Andrea Cioccio

Dell'Orco a Roma Tv nel prepartita

"La situazione della Roma? Il fatto di cambiare l'allenatore dà uno scossone all'ambiente. Dobbiamo essere bravi ad approcciare alla partita, perché loro vorranno aggredire subito. I consigli di Iachini? Ci ha detto di stare attenti al dettaglio, soprattutto quando veniamo in questi stadi qui contro certe squadre. Solo così si possono portare a casa punti. La salvezza? Dobbiamo giocare le ultime 12 partite come fossero finali e fare più punti possibili".

Dell'Orco a Sky nel prepartita

"Se bisogna migliorare la fase difensiva al livello collettivo? Sì, guardando le ultime partite si capisce che c'è qualcosa da migliorare al livello di squadra, anche se secondo me la fase difensiva è stata fatta quasi sempre bene e nel modo giusto, la maggior parte dei gol sono arrivati da disattenzioni. L'Empoli deve trovare più equilibrio tra solidità e bel gioco? Noi cerchiamo di attaccare, ma cercando di rimanere sempre coperti con delle marcature preventive. Dobbiamo continuare così, cercando di evitare di prendere gol evitabili". 


Altre notizie
PUBBLICITÀ