.

Empoli, Iachini: "Di Francesco è un allenatore preparato, mi dispiace che sia stato esonerato, ma Ranieri è l'uomo giusto per ripartire. Lunedì dovremo fare la gara perfetta"

di Simone Valdarchi

L'allenatore dell'Empoli Beppe Iachini ha rilasciato un'intervista a Il Corriere dello Sport. Il tecnico di Ascoli Piceno ha parlato del prossimo impegno che vedrà la sua squadra fare visita alla Roma, lunedì sera alle ore 20:30. Di seguito le sue dichiarazioni sui giallorossi, sull'esonero di Di Francesco e sul ritorno di Claudio Ranieri:

L'esonero di Di Francesco.
"Mi dispiace per lui, queste situazioni noi allenatori siamo abituati a viverle. Lo conosco bene, è un allenatore preparato, certe volte in campo non arrivano riscontri del lavoro svolto".

Su Ranieri.
"Lo stimo, ha esperienza, curriculum e bravura per dare la svolta alla Roma. Sono stato due anni con lui alla Fiorentina, è stato lui a darmi la fascia di capitano. È molto preparato, competente, ha grande capacità di gestione a livello tattico e del gruppo, è l’allenatore giusto per ripartire".   

Sulla gara di lunedì sera.
"Il mister ha grande duttilità tattica, si basa sulle caratteristiche dei giocatori che ha a disposizione. Non so quello che vorrà fare, dovrà conoscere i giocatori, dovrà avere un po' di tempo a disposizione. Ha solo tre giorni per preparare la partita, è capitato anche a me di subentrare e andare subito in campo. Sul piano emotivo scatta qualcosa. L'Empoli dovrà fare una gara perfetta, con la massima attenzione per 95 minuti perché la Roma ha grande qualità e abilità tecnica, non puoi pensare di lasciare un metro a certi giocatori che possono risolvere la partita in qualsiasi momento. Non abbiamo certezze di dove andremo a prendere punti, dovremo provarci sempre".


Altre notizie
PUBBLICITÀ