Fiorentina, Della Valle: "A Roma per fare l'impresa"
Fonte: Firenzeviola.it
Queste le parole di Andrea Della Valle a RadioBlu dopo lo 0-0 col Palermo: ''Siamo tutti delusi; eravamo partiti bene perché i primi 20 minuti sono stati spettacolari. Nel secondo tempo siamo calati ed è subentrata la tensione. Una settimana fa avrei messo la firma a fare quattro punti. Adesso dobbiamo andare a Roma con lo spirito di Milano. Trovo la settimana molto positiva anche per i confronti che ho avuto con i tifosi ed il ritorno di Diego. Dobbiamo continuarci a guardaci le spalle ma dobbiamo cogliere tutti gli aspetti positivi della settimana. Dobbiamo andare all'Olimpico e tentare di fare l'impresa come a Milano. Tornerò qui sabato, non prima. Non dobbiamo pensare alle disgrazie degli altri, ma solo a noi stessi. I tifosi erano delusi alla fine, ma l'atteggiamento venuto fuori oggi è positivo. Il gol di Amauri? Non va criticato, è stato un momento di euforia normale. Non arriva il gol purtroppo ma dobbiamo convivere con questo handicap. Non arriveremo all'ultima giornata con l'acqua alla gola, ma credo che ci salveremo prima. Sulla nuova dirigenza non dirò nulla finché non saremo salvi: io ho le idee molto chiare, però. Diego? Contiamo di rivederlo la settimana prossima''.
Queste le sue parole a MediasetPremium: ''Ho visto un primo tempo con delle cose positive; dobbiamo ripartire da quelle per lavorare in settimana. Il gol di Amauri non è un caso: non ha esultato ed ha riconosciuto l'errore; inizialmente non aveva realizzato. Dobbiamo ritrovare lo spirito giusto per fare risultato a Roma. Sapevamo che dovevamo soffrire e così è stato e sarà fino alla fine. Siamo tutti a due-tre punti in classifica. E' una nuova esperienza anche questa. Con i tifosi verremo fuori sicuramente da questa situazione. Non arriveremo col fiatone all'ultima giornata, ma ci salveremo prima''.
Secondo quanto riportato da Sky, il presidente onorario della Fiorentina si sarebbe intrattenuto per una decina di minuti negli spogliatoi con i giocatori, sottolineando la bontà dello spirito messo in campo questa sera contro il Palermo.