Fiorentina, Italiano: "Rotazioni contro il Parma? Vediamo domani se troviamo il modo giusto per metterli in difficoltà"
Vincenzo Italiano, tecnico della Fiorentina, ha parlato alla vigilia del match di Coppa Italia contro il Parma. Ecco uno stralcio delle sue parole riprese da firenzeviola.it:
Domani torna la Coppa Italia, quanta voglia di rivincita c'è?
"È una competizione importante, ci teniamo a superare il turno. Queste partite vanno onorate e giocate con grande spirito. Siamo reduci da quella finale che abbiamo perso e ci ha lasciato grande amaro in bocca. È bello però andare avanti e sognare. Cercheremo di fare tutto il possibile per passare il turno".
Farà qualche rotazione?
"Abbiamo giocato giovedì in coppa, poi di nuovo domenica e ora mercoledì. I giorni per prepararla non sono tanti. Il recupero delle energie a livello psicofisico quando ci sono questi incontri ravvicinati può essere l'unico problema però ci siamo abituati e abbiamo capito come riuscire a recuperare le energie. Vediamo poi domani se troviamo il giusto modo per mettere in difficoltà il Parma. Sia con l'undici iniziale e con chi poi entrerà a gara in corso che può anche incidere".
Ricordiamo che la Fiorentina è la prossima avversaria della Roma in campionato domenica 10 dicembre alle 20:45 allo stadio Olimpico.