.

Fiorentina, Montella: "Avrei preferito riposare e non affrontare subito la Roma"

di Claudio Lollobrigida
Fonte: Sky Sport, tuttomercatoweb.com - Vocegiallorossa.it, dall'inviato all'Olimpico Luca d'Alessandro

Queste le parole di Vincenzo Montella, tecnico della Fiorentina, ai microfoni di Sky dopo la pesante sconfitta sul campo della Lazio: "La Lazio ha meritato la vittoria, il campo ha dimostrato che sono la squadra più in forma del campionato. I miei ragazzi hanno dato tutto, uno scivolone pesante che però ci sta quando giochiamo ogni 3 giorni. Inevitabilmente perdiamo qualcosa, ci sono diversi giocatori stanchi che avrebbero bisogno di riposo. Quando perdi così è troppo facile trovare i colpevoli, dobbiamo analizzare gli errori fatti. Abbiamo perso con merito, anche se ad inizio ripresa abbiamo giocato in maniera armoniosa e siamo andati vicini al pareggio. Adesso dobbiamo dare di più nelle prossime gare per riprenderli, perché sono convinto che la Fiorentina non è inferiore alla Lazio. In alcuni ruoli chiave abbiamo tirato al massimo alcuni giocatori, ma sono fiducioso per le prossime partite. La nostra sfortuna è che abbiamo incontrato le migliori squadre una dopo l'altra, inevitabilmente perdi qualcosa. Champions League? La Lazio ha una grande rosa e non sta giocando le coppe europee, questo può essere un vantaggio", riporta tuttomercatoweb.com.

Queste, invece, le dichiarazioni di Montella in conferenza stampa, raccolte da Vocegiallorossa.it:

Da cosa deriva questa sconfitta? 
"Il risultato è giusto magari un po' troppo ampio ma la Lazio ha avuto una velocità diversa sia mentale che fisica. Inevitabilmente con queste partite così ravvicinate incontrare una squadra in forma come la Lazio è difficile. Dispiace per come è arrivata la sconfitta anche se nel secondo tempo siamo andati vicino al gol. Adesso bisogna voltar pagina".

Come si ricarica la batteria?
"Avrei preferito riposare e non dover giocare subito con la Roma,  alcuni giocatori sono stati adoperati troppo anche per mancanza di altre soluzioni. Adesso bisogna guardare avanti e fare tesoro di questa sconfitta ma non sempre si perde perché fai degli errori".

All'inizio del match, è stata la chiave tattica ad influire o è stato solo un caso di approccio sbagliato?
"Non è la prima volta che fatichiamo all'inizio, loro ci sono stati superiori un po in tutto oggi".

Visti gli infortuni, come ha visto Ilicic anche in previsione di giovedì? 
"Ci mancano gli attaccanti, oggi Ilicic ha dato quello che poteva dare. È inutile piangersi addosso, troveremo qualche soluzione".

Importanti parate di Neto nel primo tempo, nell'intervallo ha spronato i suoi giocatori? 
"Neto ha fatto molto bene, la squadra voleva recuperare la gara nel secondo tempo".

Sei preoccupato
"No sono realista e adesso non è tutto sbagliato, talvolta fa male perdere ma a volte non è detto che non faccia bene prendere degli schiaffetti".


Altre notizie
PUBBLICITÀ