Frosinone, Stellone: "Puniti più del dovuto. La Roma ha ritrovato fiducia"
Stellone a Premium Sport
"Un'ottimo primo tempo in cui abbiamo chiuso bene il gioco della Roma. Nella ripresa dopo 2 minuti c'è stato il loro gran gol, ci siamo disuniti e non era facile. Magari senza subire gol la partita si sarebbe incanalata meglio. A 10' dalla fine eravamo in partita e il terzo gol ha chiuso la gara. Non dobbiamo mollare, è capitato un periodo negativo ma può capitare anche a chi è davanti. Se non molliamo il gap si può ridurre. Manaj? Non rispondo. Il portiere? E' ottimo quello che è arrivato e se la giocherà con gli altri. Siamo stati puniti più del dovuto, abbiamo sbagliato qualche situazione. Abbiamo messo anche in difficoltà la Roma. Coi centrocampisti della Roma che creano fastidi dovevamo fare una partita d'attesa e contropiede. Nella ripresa non ci è riuscito anche grazie alla Roma, che ha ripreso fiducia e stimoli. Non attraversiamo un bel momento, manca morale ed entusiasmo. Mercoledì col Bologna dobbiamo riprenderci punti e morale. Vincere una partita anche non meritando ti dà il la per fare meglio, come all'andata con l'Empoli".
Stellone a Sky Sport
"Gesto tecnico che spariglia? È stata una buona partita, siamo stati bravi a non concedere troppo, nel secondo tempo siamo ripartiti poco. È arrivato il gol su una grande giocata, abbiamo tenuto e in contropiede abbiamo fatto una scelta sbagliata. È stata una buona partita di attesa, siamo stati più bravi nel primo tempo. Non è un ottimo momento, abbiamo fatto 2 punti in 8 gare ma non dobbiamo mollare, può capitare un periodo simile ad altri e dobbiamo essere pronti per la prossima partita col Bologna, serve entusiasmo, manca da troppo la vittoria. Più convinti nel fare le cose? Sono d'accordo, come ci è capitato a inizio campionato, nelle prime quattro gare avevamo fatto buone prestazioni, il punto a Torino ci ha dato entusiasmo e poi fatto 10 punti in 5 gare, non dobbiamo buttarci giù, con un risultato positivo le cose possono cambiare. Terzo miracolo? Dobiamo ritrovare la vittoria, ti dà entusiasmo, ti alleni in un'altra maniera. Quando per due mesi e mezzo la squadra non vince è normale che questo non si possa avere. Mercoledì è fondamentale, siamo gli stessi di inizio stagione, serve fiducia e un pizzico di fortuna".
Stellone a Radio Rai
"Il Frosinone è sceso in campo con convinzione e giuste motivazioni. A fine partita, siamo qui a recriminare, non tanto per la differenza tecnica tra le due squadre, ovviamente tutta a favore della squadra giallorossa, ma per una prestazione buona dei miei calciatori, soprattutto per quello che abbiamo visto nella prima frazione. Abbiamo cercato di esser compatti ed aggressivi, limitando le giocate avversarie e cercando di ripartire. Ci siamo riusciti per 50 minuti, poi è arrivata una magia del Faraone. Quando giochi con squadre che hanno elevate qualità nei singoli, è davvero difficile tener testa. Nonostante lo svantaggio, non ci siamo sciolti, siamo rimasti uniti ed abbiamo provato ad attaccare, cercando il pareggio. In alcune occasioni lo abbiamo sfiorato. Nel finale, un nostro errore difensivo e la volontà di spingerci in avanti, ha regalato alla Roma il 3-1. Peccato, ma sono convinto che se in futuro ripeteremo queste prestazioni, le porte della salvezza non sono totalmente chiuse. E' chiaro, il distacco da chi ci precede inizia ad essere importante: è necessario sperare in un passo falso degli altri mentre noi ci giocheremo il tutto per tutto Mercoledì con il Bologna. Quella sarà una gara in cui abbiamo un solo risultato: la vittoria. Sono contento per la prestazione di Daniel Ciofani. Veniva da un periodo non bello, difficile. Oggi ha dimostrato carattere, attaccamento alla maglia e la sensazione che in Serie A ci può stare. Difetti? Subiamo troppe reti, soprattutto negli ultimi minuti. ll problema non è solo nel reparto difensivo ma nell'intera squadra. Dobbiamo continuare a lavorare, mettere in campo la massima grinta e concentrazione, cercando di non esser puniti al primo errore che commettiamo, come accade da un mese a questa parte".
Stellone in conferenza stampa
"Abbiamo fatto una partita di attesa nel primo tempo sfruttando bene le ripartenze cosa che non abbiamo fatto nella seconda frazione di gioco. Il gol del 2-1 ci ha demoralizzato ma nonostante questo abbiamo continuato a giocare e creare. Chi ha giocato oggi ha fatto un'ottima gara e dunque non posso che essere soddisfatto della prestazione. Il morale non è certo dei migliori ultimamente raccogliamo poco ma non dobbiamo mollare perché il periodo negativo può capitare anche alle squadre che abbiamo davanti. Dobbiamo continuare a lavorare e pensare che con una vittoria, magari mercoledì, possiamo ricominciare a raccogliere risultati positivi con maggiore continuità".