.

Gasperini: "La Roma può puntare allo scudetto. Di Francesco riuscirà a trasmettere le sue idee di calcio"

di Simone Romualdi
Fonte: Gianlucadimarzio.com

Alla vigilia del match della sua Atalanta contro la Roma, Gian Piero Gasperini ha parlato in conferenza stampa. Queste le sue parole riportate da Gianlucadimarzio.com

"Alla Roma mancano Salah e Rudiger, ma per il resto è la squadra che l’anno scorso è arrivata seconda. Può giocarsi il campionato insieme a Napoli e Juventus, poi magari qualcuno si aggiungerà. Non so se è meglio incontrarla all’inizio o più avanti, ma la prima giornata è un’incognita per tutti. Anche in funzione della sosta sarà importante partire forte cercando di fare il massimo, i ragazzi sono pronti”.

Le condizioni della squadra:
“Caldara e de Roon stanno bene, ma è presto però per vederli in campo. Magari l’olandese a gara in corso, ma il primo è arrivato dall’under 21 con un po’ di ritardo e deve ancora un po’ recuperare. La nostra è una squadra giovane che ha dato però ampie garanzie, chiudendo il campionato pronto per quello successivo nonostante le partenze. Le partenze di Conti e Spinazzola non erano in programma, quindi hanno provato un problema. Non era prevedibile per noi, quindi dobbiamo inserire nuovi giocatori. Ora dobbiamo fare di necessità virtù, abbiamo bisogno di rodaggio e lo faremo”.

Su Di Francesco e Totti: 
“Se Eusebio è arrivato alla Roma lo ha fatto per le sue qualità e caratteristiche, sono convinto che trasmetterà anche le sue idee di calcio, con una squadra di valore. Totti? Per Loro è un aspetto sicuramente sentito, sarà strano perché 25 anni sono tanti. E’ una perdita per tutti, ma questa è la vita”.

 


Altre notizie
PUBBLICITÀ