.

Genoa, Ballardini: "De Rossi ha sbagliato, ma chi non lo fa?"

di Veronica Sgaramella

Ballardini a Radio Rai a fine partita

"Abbiamo rischiato di vincerla, ma anche di perderla. La Roma è una squadra straordinaria, di livello mondiale. Sono bravi, sanno quello che devono fare, ma noi siamo stati altrettanto bravi, umili e attenti. Siamo stati molto presenti in campo. La mia idea è quella di avere tanti giocatori che siano bravi a fare le due fasi di gioco, con una squadra compatta, che sappia ragionare e che inizi a fare la fase difensiva a partire dagli attaccanti. Il Genoa deve pensare e deve avere cuore, metterci tanta generosità, gamba e per ultimo le qualità di ciascun giocatore. La situazione è comunque molto delicata".

Ballardini a Sky Sport a fine partita

"Abbiamo giocato contro una squadra di altissimo profilo, comunque il Genoa ha risposto bene, ha cercato anche di mettere in difficoltà la Roma nel gioco. Faccio i complimenti ai miei giocatori per la loro umiltà, generosità per l’attenzione e per aver ragionato durante la partita, cercando di mettere in difficoltà gli avversari".

Ballardini in conferenza stampa

"È stata una gara giocata con la testa e ordine contro una grandissima squadra. Possiamo fare meglio visto che la squadra è sempre ben messa in campo. Dobbiamo essere piu aggressivi. Dobbiamo avere piu personalità e fare male agli avversari. La Roma è la prime cinque piu forti al mondo quindi bravi ai ragazzi. Spaventati in superiorità? Sì. Queste grandi squadre possono comunque prendersi spazio e metterti in difficoltà. Lapadula? Lui è un attaccante che qualcosa puo sempre crearlo, vive per fare male agli avversari. Aveva bisogno di fare gol e siamo tutti felici, ora ci aspettiamo tanto da tutti. Giovedi turnover? Centurion? No era in tribuna perché ne avevo abbastanza in quel ruolo. Da qui a giovedì valuterò, ci sono tanti che si allenano e meritano e credo sia giusto dare spazio a chi ha giocato meno. Bertolacci ritrovato? Ha delle qualità importanti, si allena bene. L'ho fatto giocare io la prima volta in Serie A quattro anni fa. Ha tante qualità, è intelligente e sono contento mostri quello che ha. Deve farlo ancora meglio. Cosa mancava al Genoa? Io porto le mie idee, i miei collaboratori. Non lo faccio solo io. La Roma l'ha pareggiata da sola? Abbiamo avuto 4-5 palle gol. Il gol non era in una situazione pericolosa. Potevamo condizionare di piu la Roma. Loro hanno qualità straordinarie e l'aver tenuto testa a loro ci dà fiducia, De Rossi? È un grande giocatore e ogni tanto ci sono quei momenti in cui agonisticamente si fanno prendere. Ha sbagliato ma chi non lo fa?".


Altre notizie
PUBBLICITÀ