.

Genoa, Blessin: "Sul gol annullato il fallo c'era, l'arbitro ha fatto la scelta giusta"

di Emiliano Tomasini

Al termine di Roma-Genoa, ha parlato Alexander Blessin.

Blessin a DAZN

Voleva vedere un Genoa così?
“Sono contento. Solo così possiamo uscire da questa situazione. Abbiamo pagato l’espulsione, ma è importante anche il secondo clean sheet. Questo è solo un punto, nelle prossime gare dobbiamo fare meglio”.

Come sono stati scelti i nuovi arrivi?
“C’è stima reciproca con il DS, abbiamo lavorato tanto insieme e c’è sintonia”.

Cosa pensa della Serie A?
“In Germania giochiamo con più intensità, qui con più organizzazione. Analizzando la gara, sono soddisfatto della fase difensiva della squadra”.

Cosa pensa del gol annullato?
“Ho rivisto il pestone di Abraham su Vasquez e il fallo c’era. Secondo me l’arbitro ha fatto la scelta giusta”.

Blessin in conferenza stampa (a cura dell'inviato, Gabriele Chiocchio)

Risolverà i problemi di natura offensiva del Genoa?
"Naturalmente non è facile contro una squadra della qualità della Roma creare molte occasioni, con una difesa fisicamente molto forte come quella della Roma non è stato facile, ma come abbiamo visto anche con l'Udinese abbiamo creato 2-3 palle gol e dobbiamo continuare su questa squadra. Abbiamo fatto 2 punti e non abbiamo preso gol per 2 partite, con mentalità e tenacia, bisogna continuare su questa strada. Arriveranno le vittorie".

Ritiene giusto l'intervento del VAR?
"Ho visto la situazione dopo la partita, in TV, per me era un fallo chiaro di Abraham, che ha messo il piede su Vasquez. Se un gol arriva da quella situazione, è una cosa chiara".

Cosa le è piaciuto della sua squadra e in cosa dovete migliorare?
"Tatticamente quello che volevamo fare l'abbiamo fatto veramente bene, poi abbiamo avuto quel problema che abbiamo perso palloni troppo presto. Poi abbiamo perso il controllo della nostra struttura. Con un calcio così veloce come la Roma, dopo 25 minuti abbiamo perso il pallone e la Roma è ripartita con qualità. Dobbiamo fare meglio".


Altre notizie
PUBBLICITÀ