.

Hellas Verona, Juric: "Non abbiamo commesso errori, la gara è stata decisa da episodi. La Roma ha grandi interpreti. Abbiamo dominato nella ripresa"

di Simone Valdarchi

Nel post partita di Hellas Verona-Roma, gara vinta dai giallorossi per 1-3, il tecnico dei gialloblù Juric ha parlato ai microfoni di Sky. Queste le sue dichiarazioni:

Vi è mancato qualcosa nei meccanismi difensivi?
"No, abbiamo commesso qualche errore, ma anche per la bravura degli avversari. Abbiamo fatto la partita che volevamo, la gara è stata decisa dagli episodi".

Siete stati poco precisi nell'ultimo passaggio?
"Sì, è normale. Ci dobbiamo ricordare però chi siamo, è normale che si possa sbagliare qualcosa. La Roma ha dei grandi interpreti, ma la prestazione è stata notevole".

Il vostro, è un gioco troppo dispendioso?
"Il nostro non è un gioco uomo contro uomo, che ti porta a correre per tutto il campo. Noi corriamo, ma sempre allo stesso modo e come gli avversari, non credo che sia un modo più dispendioso rispetto ad altri. Sicuramente noi difendiamo per rubare la palla e non difendendo la porta".

Chiederà un attaccante a gennaio?
"No, ora voglio giocare queste ultime due gare e poi vedremo con la società cosa fare".

Juric in conferenza stampa:

Risultato bugiardo?
"Abbiamo fatto bene tante cose, abbiamo fatto una bella partita, gli episodi sono andati a favore loro. C'è poco da rimproverare".

C'è qualche rammarico?
"Qualche errore di troppo, queste squadre ti puniscono. Ma in alcune situazioni non abbiamo segnato per centimetri, la prestazione è stata comunque ottima".

L'arbitraggio com'è stato?
"È andato a vedere al VAR, ma non mi soffermo su queste cose".

Perché Veloso fuori?
"Quando uno torna da un infortunio a volte è meglio dosarlo. Ha avuto questo problema a Genova negli anni passati, comunque Pessina ha fatto bene".

Conta di recuperare Kumbulla per Bergamo?
"Mi sembra difficile".

La prova di Verre e Di Carmine?
"Samuel ha fatto quello che gli ho chiesto, Mancini e Smalling sono fortissimi, Mancini mi ha dato l'impressione di essere un top. Verre ha sentito un po' di pressione".

Zaccagni come sta?
"Ha preso una botta, ma è stato bravo, ha fatto bene".

In cosa avete fatto soffrire la Roma?
"Secondo tempo stradominato, nel primo tempo abbiamo concesso poco. Se il primo tempo era diverso perché ci volevano prendere alti nella ripresa si sono abbassati. Oggi non mi è sembrato di aver subito qualcosa di particolare".


Altre notizie
PUBBLICITÀ