.

Inter, Asllani: "Calhanoglu mi sta dando tanti consigli. Siamo stati bravi"

di Marco Campanella

Al termine di Inter-Roma, ha parlato il nerazzurro Kristjan Asllani.

Kristjan Asllani a DAZN

Le parole di Inzaghi?
“Lo ringrazio per le parole che mi ha detto, davanti ho tanti giocatori forti come Calhanoglu ma sono contento perché sto migliorando tanto. Calhanoglu mi sta dando tanti consigli, dice che devo migliorare in fase difensiva”.

Il tuo lancio è stato bellissimo.
“Mi piace cambiare gioco, siamo stati bravi”.

Quanto ti senti cresciuto?
“Sinceramente, ho lavorato tanto in questo anno e mezzo e mi sento migliorato, ma devo continuare così. Quando ha tirato Cristante, per esempio, dovevo uscire io e non Frattesi”.

Hai provato a chiedere di giocare fuori quest’anno?
“Tutti vogliono giocare, c’è stata una mezza voce a inizio campionato, ma parlando con la società sono rimasto perché mi hanno fatto sentire la loro fiducia. Ho pensato fosse giusto rimanere e ora mi sto ritagliando lo spazio”.

Quanto l’esperienza con la tua nazionale sia importante per crescere?
“Sì, è una cosa che mi piace tantissimo, sto imparando tanto con il nuovo CT Silvinho. Ho più confidenza, quelle partite mi aiutano e speriamo di riuscire a portare avanti il nostro sogno”.

Settimana diversa per il ritorno di Lukaku?
“Non ne abbiamo parlato sinceramente, ognuno fa le sue scelte, lui ha deciso così e non voglio andare avanti su questo argomento, non devo dire io certe cose”.

Kristjan Asllani a Inter TV

La partita?
"Non è mai facile entrare in campo quando mancano pochi minuti e sei sullo 0-0. Per fortuna ho messo quel bel pallone a Dimarco e poi è arrivato il gol di Thuram. Abbiamo tenuto il possesso palla dall'inizio alla fine, non abbiamo quasi mai sofferto. Dobbiamo continuare così".


Altre notizie
PUBBLICITÀ