.

Juventus, Allegri: "Ronaldo e Pjanic giocano. Di Francesco ha tempo per risollevare la Roma, la quota Champions quest'anno è bassissima"

di Redazione Vocegiallorossa

Il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro la Roma, in programma domani sera alle 20:30.

Ronaldo non riposa domani?
"Domani gioca".

La Roma ha problemi di formazione e sembra fragile mentalmente. Può essere un pericolo questo?
"La Roma è tecnicamente molto valida. Insieme alla Juve, è l'unica squadra rimasta in Champions. Come classifica, tutti si aspettavano la Roma in un'altra zona di classifica ma non possiamo sottovalutare nessuna partita noi. Anche perché la classifica è falsa, al momento. La classifica vera sarà il 29 dicembre, quando si chiuderà il girone di andata. Domani bisogna aggredire la partita, una gara tecnica, tosta e dobbiamo uscire con i tre punti. Loro hanno giocatori che possono risolvere la gara. Non so se giocherà Dzeko o Schick, Zaniolo sta crescendo, Ünder è molto pericoloso, a sinistra hanno Kluivert ed El Shaarawy. Giocatori che ti creano problemi se non hai il giusto approccio alla partita".

Di Francesco?
"Le sue qualità da allenatore non si discutono. Ha fatto molto bene, ha portato la Roma in semifinale di Champions e ha lottato con il Napoli per il secondo posto. Poi tutti gli allenatori vengono messi in discussione ma ha tutte le caratteristiche per risollevare la Roma, ne ha il tempo. La quota entrata Champions balla tra i 62 e i 65 punti, quota bassissima rispetto agli altri anni".

La difesa per domani?
 "Giocheranno De Sciglio e Alex Sandro, ma Spinazzola sta molto bene e potrebbe giocare. Cancelo sta facendo la terapia riabilitativa".

Pjanic?
"Miralem non riposerà, è un giocatore con caratteristiche uniche in rosa. Chiellini gioca sicuro, devo ancora decidere l'altro difensore centrale".


Altre notizie
PUBBLICITÀ