Juventus, Allegri: "Spero sia una bella partita fuori e dentro il campo. Caceres resterà. Barzagli è recuperato"
Fonte: Jtv
Queste le dichiarazioni di Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus, rilasciate in conferenza stampa alla vigilia del big match contro la Roma e riportate da Jtv:
Partita fondamentale contro la Roma? Lei prossimo allenatore del Chelsea?
“Il mio pensiero in questo momento è il campionato, la Coppa Italia e la Champions League. Sono legato alla Juventus sino al 2017 e sto bene. Roma? I giallorossi sono ancora candidati a vincere lo scudetto, hanno una rosa importante, hanno giocatori importanti e hanno cambiato allenatore e vorranno reagire. Poi è sempre Juventus-Roma, sarà una partita complicata e difficile, abbiamo fatto qualche vittoria ma ancora non abbiamo raggiunto alcun obiettivo anche se stiamo in corsa su tutto. Dobbiamo continuare a vincere in queste 18 partite, sperando che il Napoli molli un po’ e soprattutto domani spero sia una bella partita dentro e fuori dal campo”.
Teme gli acquisti delle rivali?
“No, anche noi abbiamo ottimi giocatori e alcuni stanno recuperando come Lemina e Pereyra. Barzagli domani ci sarà, è recuperato. Non bisogna pensare alle 10 vittorie consecutive, ma alle altre che dobbiamo fare. La Roma qualitativamente è una grande squadra, in grado di fare un filotto di risultati importante, come le prime 5 del campionato del resto”.
I punti recuperati alla Roma?
“Ci vuole equilibrio, bisogna essere bravi a non pensare e pensare invece a quello che dobbiamo fare fino a fine stagione, dobbiamo arrivare in finale di Champions League e Coppa Italia, abbiamo un ottavo importante con il Bayern Monaco e noi stiamo crescendo, dobbiamo lavorare tutti i giorni e così sarà più facile che la squadra giochi meglio e raggiunga gli obiettivi”.
I recuperi dei giocatori?
“Barzagli è recuperato, Khedira avevo già deciso di farlo recuperare bene ed Evra anche aveva bisogno di lavorare in vista di domani, così l’avrò fresco e riposato. Abbiamo due mesi importanti, con partite importanti, abbiamo l’Inter tre volte, la Roma domani, il Napoli, due volte il Bayern Monaco e chiuderemo tale ciclo con il derby. L’importante è mantenere questa condizione fisica e mentale, contro la Lazio abbiamo fatto bene, Caceres ha giocato bene ma vi anticipo che rimane qui e su questo non c’è dubbio. Ora pensiamo a domani, poi contro l’Inter vedremo chi giocherà”.
L’accostamento al Chelsea?
“Mi fa un effetto normale, io già alleno una grande squadra e penso solo ai nostri obiettivi. Adesso ci sono due tipi di mercato: dei giocatori e degli allenatori. Io penso solo alla Juventus”.
Il cambio di modulo della Roma influirà sulle sue scelte?
“Sceglierò i giocatori in base alle condizioni e non a come si metterà in campo la Roma. Noi dobbiamo sempre vincere a partire da domani, i cambi sono importanti e diventano importanti nell’ultima mezz’ora e io ho giocatori che possono cambiare le partite. Cuadrado? Ha fatto molto bene, sono molto bene, è molto cresciuto sul piano tecnico-tattico poi è ovvio che devo fare delle scelte, ha delle caratteristiche tali che può essermi utile a partita in corso, poi magari domani gioca dall’inizio o mercoledì”.