.

Juventus, Gatti: "C'è rammarico, è mancata un po' di qualità"

di Marco Campanella

Al termine di Juventus-Roma, ha parlato il bianconero Federico Gatti

Federico Gatti a DAZN

Sei stato uno dei migliori in campo.
“Mi fa piacere, ma c’è rammarico. Volevamo vincere, ci prendiamo questo punto ma non siamo felici al 100%. Ora arriva la sosta e dobbiamo lavorare ancora più duramente per amalgamarci ancora di più con i nuovi arrivati”.

Cosa è mancato in attacco?
“Un po’ di qualità a partire da noi difensori nelle uscite palla al piede. Volevamo chiudere con la terza vittoria prima della sosta. In queste settimane ci riposeremo e lavoreremo. Poi si giocherà ogni tre giorni e saranno tutti fondamentali”.

Quanta consapevolezza hai in più adesso con la fascia da capitano?
“Il mister mi ha dato un’opportunità grandissima e gli sarò sempre grato. Per me è un’emozione enorme, do tutto me stesso per i miei compagni e i tifosi”.
 

GATTI A SKY
Un buon pareggio o no?
“Partita importante ma il pareggio non è buono, volevamo vincere. C’è rammarico perchè volevamo fare tre vittorie ma non bisognava perdere. Ci sono molti ragazzi nuovi e dobbiamo amalgamarci". 

I subentrati 
“Hanno qualità e possono aiutarci, ci vuole tempo ma ci daranno una mano” 

Come ti trovi in questo gioco?
“Sono cambiate tante cose. Ci serve tempo, pressiamo più alto e ci troviamo uomo contro uomo, sia il mister Allegri che Thiago Motta, sono top allenatori con idee diverse e ci vorrà del tempo. Stiamo iniziando ad apprendere molte cose”. 

De Rossi ha detto che Dovbyk l’avete marcato forte, è duro da marcare?
“Sì, è forte fisicamente e attacca la profondità. Sembra difficile da marcare, non per questo era capocannoniere in Liga. È bello perchè cresci in queste partite“.


Altre notizie
Lunedì 30 dicembre
PUBBLICITÀ