.

Juventus, Matuidi: "Campioni d'inverno? Troppo presto per pensare alla fine"

di Marco Rossi Mercanti

Al termine della sfida contro la Roma, è intervenuto il centrocampista della Juventus Blaise Matuidi

Matuidi alla Rai

Gli infortuni di Demiral e Zaniolo?
"Abbiamo saputo di Zaniolo adesso. Mi spiace per questo infortunio. In bocca al lupo a lui. Per Demiral vediamo domani, deve fare gli esami ma speriamo non sia nulla di grave".

Preoccupati per lui?
"Siamo preoccupati, vediamo domani".

Juve campione d'inverno.
"È ancora troppo presto per pensare alla fine. Dobbiamo continuare a lavorare. Oggi era una partita importantissima da vincere, lo abbiamo fatto e abbiamo giocato bene 60 minuti. Dopo abbiamo rischiato il pareggio ma abbiamo avuto anche le occasioni per segnare un altro gol. Siamo contenti per la vittoria"

Dopo il doppio vantaggio la Juventus sembrava si fosse accontentata.
"C'era anche l'avversario che ha fatto bene con tanti giocatori offensivi. Noi dobbiamo continuare a fare meglio nei 90 minuti".

Ronaldo?
"È un giocatore di un altro livello, lo sappiamo. Ora dobbiamo continuare ad aiutarlo".

Avete visto Inter-Atalanta ieri?
"Sì. L'Atalanta anche ha fatto una grande gara ma noi dobbiamo pensare a noi stessi. Se noi facciamo il nostro lavoro lo scudetto lo vinciamo noi, anche se dobbiamo avere tanto rispetto per le altre squadre. Dobbiamo lavorare per vincere tutte le partite".

Matuidi a Juventus TV

La prestazione?
“La squadra ha fatto un gran lavoro, non era semplice giocare in casa di una squadra così difficile. Abbiamo giocato bene 60-65 minuti, poi abbiamo pagato un po’, non è facile stare bene 90’, gli avversari a volte ti obbligano a giocare un po’ dietro. Su questo dobbiamo avere più fiducia quando abbiamo la palla. È un lavoro non semplice, ma dobbiamo lavorare su questo”.

Questo è un momento importante per la stagione? 
“Sì l’ho detto, vincere era importantissimo. Ma è ancora troppo presto per dire che vinceremo lo Scudetto. Dobbiamo continuare a lavorare e a crescere per arrivare nel momento giusto al primo posto. Siamo primi adesso, continuiamo così, se vinciamo tutte le partite vinceremo lo scudetto”.

Campionato diverso rispetto al passato per la Juventus?
"Il calcio italiano quest’anno è un gran calcio, le squadre sono difficili da affrontare, alcune stanno facendo una stagione incredibile. Dobbiamo pensare a noi e pensare al nostro lavoro”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ