.

Juventus, Szczęsny: "Parare un rigore in un momento così importante è una bella sensazione, sono stato fortunato"

di Marco Campanella

Nel prepartita di Roma-Juventus ha parlato il portiere bianconero Wojciech Szczęsny.

Wojciech Szczęsny a DAZN

Il rigore?
“Parare un rigore in un momento così importante è una bella sensazione, ma non sono stato bravo, mi sono mosso male e sono stato bravo perché Pellegrini me lo ha tirato addosso. Sono stato più fortunato che bravo. Dovevo aspettare di più, Pellegrini ha due modi di tirare il rigore, io ho fatto la finta sulla rincorsa veloce e invece lui ha aspettato, mi sono trovato sbilanciato, ma per fortuna non ha cambiato angolo”.

A che punto del percorso siete?
“Ci stiamo arrivando, ci manca ancora un po’ di personalità, il dna Juve. Abbiamo giocatori che possono diventare da Juve, hanno qualità importanti, ma hanno bisogno di tempo per reggere la pressione”.

A cosa ti riferisci con DNA Juve?
“Dobbiamo essere più continui, ora siamo troppo altalenanti. Dobbiamo tornare a essere la squadra più forte d’Italia, ora non lo siamo”.

La difesa?
“È stata complicata la partita, ma anche per i meriti della Roma. Loro sulle palle inattive sono forti, ci hanno creato parecchi problemi”.

Il quarto posto?
“Chi non crede di arrivarci può restare a casa. Non è accettabile non andare in Champions per noi, siamo la Juventus e l’ambizione è sempre al massimo”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ