Juventus Women, Canzi: "La Roma ha meritato di vincere. La lotta scudetto? Mancano ancora 33 punti" . VIDEO!
Fonte: dall'inviato al Tre Fontane, Gabriele Chiocchio
Al termine di Roma-Juventus Femminile, ha parlato il tecnico bianconero Massimiliano Canzi.
Massimiliano Canzi in mixed zone
Domanda di Vocegiallorossa.it - Adesso i punti di distacco sono 7, com'è il vostro umore in vista della lotta scudetto?
"Ne mancano 33, ci sono 33 punti in palio. Anche quando ne mancavano 10, mi faceva ridere chi pensava fosse finita. Sono 33 punti da giocarsi, può succedere di tutto, quindi sicuramente sapevamo che sarebbe stata una partita difficile. Non avevamo ancora perso, è capitato. Doveva succedere, è capitato quantomeno in una situazione dove la squadra che ha vinto ha giocato meglio".
Vi ha sorpreso l'approccio della Roma?
"No, ci sta. Una squadra che ha 10 punti in meno deve iniziare in questo modo, quindi ce lo aspettavamo. Poi ci sono i valori, ci sono i momenti della partita. La Roma ha fatto la partita che doveva fare, meritatamente. L'ha messa sui binari giusti subito".
Poi ha detto lei che poteva arrivare, però la prima sconfitta può mentalmente toccare qualche punto nella testa delle ragazze?
"Sicuramente perdere non fa mai bene, perché vorrei vincere tutte le partite, anche 3-0 se possibile. Sicuramente perdere ti toglie qualche sicurezza, come è normale che sia, ma potrebbe essere anche positivo. Magari a volte c'è qualche sicurezza di troppo e questo ti riporta un po' i piedi sulla terra. Anche se devo dire che non ho visto un atteggiamento sbagliato da parte della squadra".
Che cosa è mancato secondo lei?
"Hanno vinto per due gol in più, che hanno fatto meritatamente. Sicuramente quando abbiamo recuperato la partita, in quel momento, forse stavamo facendo bene. Siamo stati un po' presuntuosi a cercare di andare a vincere, ma dovevamo stare tranquilli e sereni. L'impeto ci sta".