Juventus Women, Montemurro: "Faccio i complimenti alla Roma. In queste partite devi essere bravo a gestire i momenti". VIDEO!
Fonte: dall'inviato al Tre Fontane Luca d'Alessandro
Nel post partita di Roma Femminile-Juventus, ha parlato l'allenatore bianconero Montemurro.
Montemurro in mixed zone
(Domanda di Vocegiallorossa.it) Questa è stata la solita gara tra Roma e Juventus? Giallorosse che partono bene, ma poi la vincete voi.
"Stiamo passando un periodo di partite di alto livello per entrambe le squadre. Speriamo che continui così, con questo risultato. Sono episodi, perché entrambe le squadre hanno avuto il controllo. Sono gare di alto livello che vanno gestite a momenti".
(Domanda di Vocegiallorossa.it) Sarà lotta a due tra Roma e Juve fino alla fine per lo scudetto?
"Fino alla fine è il nostro motto, quindi sì. Sono due grandi squadre, faccio i complimenti alla Roma. Voglio vedere il calcio femminile italiano crescere. Mi fa piacere vedere questa crescita".
Le squadre stanno onorando il calcio italiano in Europa.
"Sì, auguro il meglio alla Roma in Europa. Da lì puoi paragonare i livelli. Anche noi adesso ce la giochiamo con le grandi, senza chiudersi. Questi sono segnali che il calcio femminile italiano sta migliorando".
Si aspettava di colpire la Roma in contropiede?
"In vita mia, mai ho preparato una partita in contropiede. Vedi come va la partita e ti adegui. Non è una questione di contropiede, ma un continuo ricercare gli spazi".
Tanto nervosismo, cosa è successo?
"Non lo so, fa parte del calcio. Ci porta un po' di spettacolo. Come influisce sulla gara? In negativo, cerco sempre di stare concentrato per non innervosire le mie calciatrici".