L'AVVERSARIO: studiamo il Napoli di Mazzarri
Domenica sera andrà in scena Napoli - Roma al San Paolo. Il Napoli è una squadra che da due anni viaggia a livelli molto alti, con un'organizzazione di gioco ben studiata e degli interpreti che spesso riescono ad esprimere al meglio il calcio voluto dall'allenatore.La sensazione è che il Napoli quest'anno stia concentrando le forze per la Champions League, scelta legittima, soprattutto dopo aver superato un girone difficile come quello che hanno affrontato gli uomini di Mazzarri (Bayern Monaco, Manchester City e Villarreal). Scopriamo insieme le statistiche, i punti di forza e i punti deboli del prossimo avversario della Roma.
CLASSIFICA
21 punti; 5° posto
STATISTICHE
5 Vittorie; 6 Pareggi; 3 Sconfitte
In casa: 3 Vittorie; 3 Pareggi; 3 Sconfitte
Fuori Casa: 2 Vittorie; 3 Pareggi; 2 Sconfitte
Goal fatti: 22 (13 in casa, 9 fuori casa)
Goal Subìti: 14 (8 in casa, 6 fuori casa)
Primo tempo: (12 fatti, 3 subìti)
Secondo tempo (10 fatti, 11 subìti)
PUNTI DI FORZA
Il principale punto di forza del Napoli sono le ripartenze. La squadra di Mazzarri gioca molto bene in contropiede, puntando sulla velocità degli esterni e sulla capacità di organizzare il gioco del geometra Inler. Da tenere d'occhio i 3 tenori dell'attacco, Hamsik, Lavezzi e Cavani, che fanno le fortune del Napoli dalla scorsa stagione.
PUNTI DEBOLI
Il Napoli trova maggiori difficoltà quando non riesce a imporre i propri ritmi di gioco all'avversario. Andando ad analizzare le statistiche dei goal subìti dagli azzurri, notiamo un dato interessante: la squadra di Mazzarri subìsce la maggior parte dei goal nel secondo tempo (11 su 14).
GLI EX
Nel Napoli non gioca nessun ex calciatore della Roma.
PROBABILE FORMAZIONE
(3-4-2-1) De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Inler, Gargano, Zuniga; Hamsik, Lavezzi; Cavani
Panchina: Rosati, Santana, Fernandez, , Dossena, Dzemaili, Pandev, Mascara
BALLOTTAGGI
Nessuno
INDISPONIBILI
Nessuno
SQUALIFICATI
Nessuno
DIFFIDATI
Lavezzi