.

Lazio, tante le assenze per il derby

di Greta Faccani
Fonte: Lalaziosiamonoi.it, Alessandro De Dilectis

A sei giorni dal match più atteso della stagione la Lazio continua a far i conti con gli infortuni. La gara di domenica con i viola, vinta grazie alla rete di Miro Klose, è costata cara alla formazione di Reja che per il derby dovrà fare a meno di Zauri e Lulic. I due esterni biancocelesti, quest’oggi sottoposti ad accertamenti strumentali in Paideia, hanno riportato rispettivamente una “lesione di primo grado a livello del muscolo ileo-psoas di destra” e “una lesione di secondo grado dei flessori della coscia sinistra”, così come comunicato dal bollettino medico diramato dalla società capitolina nel pomeriggio. Nessuna sorpresa quindi per il bosniaco che già nel dopo-partita si era dimostrato pessimista a riguardo di una sua possibile presenza nella stracittadina e dovrà stare fuori per almeno tre settimane. Ancora due infortuni da annotare per Reja, dunque, che assiste impotente alla perdita continua di protagonisti in questa stagione maledetta, o forse mal preparata. Ma domenica c’è la gara con la Roma. Una sfida fondamentale per la corsa alla terza piazza che varrebbe l’acceso alla Champions League. E poco importa chi scenderà in campo nella bolgia dell’Olimpico: la Lazio dovrà stringere i denti e arrangiarsi con le forze a sua disposizione. Sempre per rimanere in tema di infortuni sono in forte dubbio per la Roma i due terzini titolari Konko e Radu. Il francese, ieri in Paideia per monitorare la condizione del polpaccio sinistro, sarebbe dovuto scendere in campo oggi per tornare ad allenarsi in gruppo ma è rimasto in palestra. Il giocatore ha buone sensazioni e domenica vorrebbe esserci. In assenza di lesioni muscolari le condizioni del polpaccio non sono così gravi da escludere con certezza la sua presenza per la stracittadina. Radu, invece, da ieri sta si preparando in un centro specializzato di Cesenatico (lo stesso di Mauri). Sta cercando di recuperare dall’infiammazione al ginocchio destro e probabilmente venerdì rientrerà nella Capitale. Le chance di giocare il derby per lui sono poche ma molto dipenderà da come il giocatore reagirà alle cure nelle prossime 48 ore. Anche Tommaso Rocchi sarebbe dovuto tornare sul campo oggi ma il bomber veneto non si è visto sul terreno di gioco di Formello. Il 5 febbraio si era stirato sul campo di Genova, i medici avevano pronosticato un mese di stop. La sua è una corsa contro il tempo per esserci, almeno in panchina, nel prossimo fondamentale impegno dei suoi. E’ comunque difficile che il giocatore venga rischiato, probabilmente Reja deciderà di recuperarlo con calma per non rischiare ricadute. Nessuna possibilità invece per Stankevcius che a causa del problema al tendine d'Achille non tornerà in gruppo prima di due settimane

COLLOQUIO TRA REJA, TARE E LA SQUADRA –  Reja da oggi ha iniziato a studiare e a preparare insieme ai suoi ragazzi la gara che vale una stagione. Il tecnico ha tenuto a rapporto la squadra per 45 minuti prima di iniziare la seduta. Ha sfruttato la ripresa per mettere in chiaro la situazione e definire una volta per tutte la questione relativa al suo rapporto con la società. Anche Igli Tare ha partecipato all’incontro prima di recarsi a bordo campo per seguire da vicino l’allenamento della squadra.

LA SEDUTA –  Dal lazzaretto biancoceleste al campo il passo è forzato. Solo 11 elementi hanno partecipato all’allenamento di oggi. Senza i numerosi infortunati e orfano dei nazionali Gonzalez, Hernanes e Klose, il gruppo biancoceleste si è ritrovato alle 16:15 sul campo di Formello per iniziare a preparare la gara con la Roma. Solo lavoro atletico e possesso palla per la compagine laziale.

SCELTE FORZATE PER REJA – Niente di nuovo per il tecnico di Gorizia che, da diversi mesi a questa parte, è costretto a inventare partita dopo partita la formazione da mandare in campo. Come sempre ci saranno da considerare le assenze del caso: senza Lulic, Stankevicius e Zauri e con Konko, e Radu in serio dubbio le corsie esterne della retroguardia versano in uno stato di forte emergenza. Per fortuna oggi Garrido si è regolarmente allenato dimostrando di aver superato la contusione che l’ha costretto a uscire anzitempo durante il match con i viola. In caso di forfait di Radu sarà suo il posto di terzino sinistro, sulla fascia opposta di Scaloni, sempre se Konko non sia in grado di scendere in campo. Nella reparto centrale della difesa del 4-2-3-1 che probabilmente sceglierà Reja per il derby, tornerà Dias al fianco di Biava. A centrocampo Matuzalem e Ledesma faranno diga davanti alla difesa. La linea a tre della trequarti sarà composta da Hernanes al centro di Mauri e Gonzalez a supporto di Miro Klose.


Altre notizie
PUBBLICITÀ