Lazio Women, Grassadonia: "Abbiamo perso una partita a cui tenevamo tanto, siamo usciti a testa alta"
L'allenatore della Lazio Women Gianluca Grassadonia, ha rilasciato un'intervista a Lazio Style Channel al termine del match contro la Roma Femminile. Ecco le sue parole:
L’analisi della partita.
“Gran primo tempo. È chiaro che gli episodi vanno sfruttati. Ne abbiamo avuto qualcuno importante, sbagliando qualche passaggio di rifinitura. La squadra però ha fatto un gran primo tempo. Secondo me abbiamo messo in campo tutto quello che dovevamo mettere da un punto di vista nervoso, tecnico, tattico, accettando la partita a viso aperto come piace a noi. La Roma nel secondo tempo è partita meglio. Queste sono partite che se riesci a sbloccare poi obblighi l’avversario ad aprirsi per recuperare. Però fino alla fine la squadra è rimasta in partita. Brucia, ma andiamo avanti”.
Sul gol
“Nel momento in cui la riesci a sbloccare poi si aprono gli spazi e la Roma è stata brava in questo. Vorrei rivedere il secondo gol perché mi hanno detto che potrebbe essere in fuorigioco e se così fosse sarebbe un grande peccato. Abbiamo perso una partita a cui tenevamo tanto, siamo usciti a testa alta e adesso abbiamo un’altra finale sabato”.
Sull’autostima della squadra. Cosa insegnano queste gare?
“La squadra sta crescendo partita dopo partita cercando di avere un’idea ben precisa di calcio. Adesso gioca su canoni molto ben precisi e delineati. Secondo me si sta facendo un buon lavoro da neopromossa. È chiaro che ora la classifica bisogna rimpinguarla, sabato abbiamo una finale contro la Sampdoria e bisogna fare attenzione perché queste sono le partite più difficili”.
Sulla partita contro la Sampdoria
“La partita contro la Samp è molto importante perché la classifica attuale non rende giustizia alla squadra, all’impegno e alla passione che ci mette. Avremmo meritato risultati diversi, però si vede che manca ancora qualcosina e quel qualcosina sta arrivando”.