.

Lazio Women, Piemonte: "Tornare al Tre Fontane è sempre speciale, oggi ci è mancato quello che non abbiamo fatto all’andata". VIDEO!

di Benedetta Uccheddu

Martina Piemonte ha parlato in mixed Zone al termine del derby perso contro la Roma. Queste le parole della calciatrice biancoceleste:

Domanda di Vocegiallorossa.it - Giocare al Tre Fontane, uno stadio che conosci bene, con i colori della Lazio: che sensazione è stata?
«Sicuramente la Roma è stata all’inizio del mio percorso ed è qualcosa di speciale. Stare con la Lazio in questo momento mi ha dato tanto fin da subito. La Roma resta qualcosa di importante, ma ormai fa parte del passato. Qui alla Lazio mi hanno accolta tantissimo. Tornare al Tre Fontane è sempre speciale, ma devo dire che la Lazio, soprattutto nel derby, mi ha accolta come non mai».

Il risultato non è quello che speravate. Cosa non ha funzionato oggi?
«Sicuramente non è il risultato che ci speravamo. Quello che abbiamo fatto all’andata non era quello che ci aspettavamo. È uscita anche Francesca, siamo stati sfortunati subito con la traversa di Gualdoni su calcio d’angolo e poi abbiamo fatto degli errori, errori di palle perse».

Avete provato a stare alti, nella metà campo della Roma, ma non siete riuscite a mettere in difficoltà la difesa avversaria.
«Sì, sicuramente oggi ci è mancato quello che non abbiamo fatto all’andata. Dobbiamo lavorare su tutto per crescere e questa partita, anche se persa, ci farà crescere tanto».

Arrivavate da una buona stagione e da una vittoria netta contro la Fiorentina, che avevate agganciato in classifica. In semifinale di Women’s Cup però la prestazione è sembrata deludente: sei d’accordo?
«Sicuramente veniamo da tante partite. Non so se siamo una squadra abituata a giocare così tante gare ravvicinate. Abbiamo fatto grandissime partite, sia all’andata sia contro la Fiorentina. Non credo sia solo una questione di esperienza, ma dobbiamo crescere. Questa partita ci farà crescere tanto, anche se fa male perderla».

Il mister aveva detto che la Coppa era un vostro obiettivo. Ora resta il campionato: credete ancora nella lotta per le prime tre posizioni?
«Come ha detto il mister, ci credevo anch’io e per questo oggi fa male. Credevo che potessimo portare a casa qualcosa quest’anno. Ora c’è il campionato e dobbiamo pensare a quello, facendo vedere alla Lazio quanto siamo cresciute dall’anno scorso».


Altre notizie
PUBBLICITÀ