.

Lecce, Baschirotto: "Ringraziamo i tifosi, dobbiamo fare qualsiasi cosa per renderli fieri"

di Benedetta Uccheddu

Baschirotto ha rilasciato alcune dichiarazioni nel post partita.

Baschirotto a Dazn

Sul calendario.
"La prossima abbiamo uno scontro diretto con il Monza e dobbiamo pensare subito a quella partita. Giochiamo in casa e dobbiamo fare punti".

Potevate fare qualcosa in più oggi?
"Sì, potevamo fare qualcosa in più soprattutto con la palla perché ci è mancata un po' di lucidità. Loro avevano grandi palleggiatori e noi non siamo riusciti a verticalizzare come volevamo".

Ci sono margini di miglioramento? Come è cambiata la squadra con l'arrivo di Giampaolo?
"I margini sono tanti, il mister è arrivato da poco e dobbiamo seguirlo in tutto per tutto. Dobbiamo essere concentrati a fare quello che ci chiede ogni giorno e riuscire a fare punti".

Sui tifosi.
"Li ringrazio sempre perché ci tengono davvero tantissimo, fanno davvero tanti km per noi e noi dobbiamo fare qualsiasi cosa per renderli fieri".

Baschirotto in conferenza stampa

Cosa vi portate da questa sconfitta?
“Tra gli errori si impara. La Roma è stata anche brava a palleggiare e a metterci in difficoltà, cosa che un po’ ci è mancata a noi: la velocità nel tenere la palla e riuscire a verticalizzare per cercare di mettere in difficoltà la Roma”.

Se ci fosse stato Dovbyk, chi lo avrebbe marcato tra te e Gaspar?
“Spero che Gaspar non si sia fatto nulla di troppo grave. La speranza è sempre quella di recuperarlo il prima possibile. Poi vedremo in settimana cosa diranno gli esami. Se ci fosse stato Dovbyk, penso che il sistema di gioco sarebbe stato più o meno lo stesso. Dobbiamo riuscire a tenere meglio la palla, cercare di giocare meglio noi, per cercare di creare più difficoltà agli avversari e giocare meglio con la palla in quella zona”.

Che clima si è creato?
“C’è fiducia nel lavoro che ci chiede il mister, noi dobbiamo seguirlo in tutto e per tutto. Ci serve tempo, perché il mister è arrivato da poco e per fare quello che ci chiede ci vuole tempo. Poi devo solo ringraziare i nostri tifosi, perché sono veramente venuti in tanti a sostenerci. Bisogna solo dire grazie e pensare subito alla prossima partita, per regalare loro i tre punti, visto che giocheremo in casa”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ